LA TERZA PROVA DEL TUSCANY CHALLENGE
In gara le categorie 60 Mini, KF3, Prodriver Under e Over, KZ2, Club e Gilera. In testa al Tuscany Challenge in KZ2 Simoni, nella Prodriver Under Mordini, nella Prodriver Over Tempesti, nella Mini La Notte. Confermata per il 20 luglio a Siena la terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting.

 

Al Circuito di Siena questo fine settimana si disputa la terza e penultima prova del Tuscany Challenge in una gara nazionale che vedrà in pista le categorie 60 Mini, KF3, Prodriver Under e Over, KZ2, Club e Gilera.
La classifica del Tuscany Challenge dopo due prove in KZ2 vede in testa Mauro Simoni con 80 punti, ma Marco Pastacaldi dopo la vittoria nello scorso appuntamento del 6 aprile gli è a ridosso staccato di sole 3 lunghezze. Terzo è Alessandro Cavina con 76 punti. Classifica molto “corta” quindi, così come nelle altre posizioni, in una top-ten che vede al quarto posto Cosimo Barberini con 73 punti, seguito da Paolo Ippolito con 72, Nicola Gnudi 71, Pierluigi Giglio 69, Manuel Tizzi  68, Luigi del Vecchio 66 e Sirio Costantini 65.

Nella 125 Prodriver Under è Alessio Mordini il dominatore delle prime due prove e pertanto al comando della classifica con 100 punti. Seguono Emanuele Petreni con 79, Daniele D’Uva 75 e appaiati al quarto posto Gionata De Mezza e Andrea Telleschi con 74. Sesto è Alex Casali con 71 punti, quindi Alessandro Cetraro e Roberto Bizzozero 69, Kevin Ceccarelli 67, Nicola Mei 65.

Nella 125 Prodriver Over, Claudio Tempesti con la vittoria nell’ultima prova, guida la classifica con 96 punti, seguito da Paolo Beltramini con 89, Emanuele Ciaponi 87, Marco Cardinaletti 84, Gianni Vegni 77, Fabio Mignani e Luca Giannecchini con 71, Giancarlo Cesaroni 70, Massimo Mariotti 66, Massimo Carbone 65.

Nella 60 Mini conduce Niko La Notte con 100 punti.

Intanto è stata confermata per il 20 luglio la data della terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting, e la gara di questo weekend potrà rivelarsi utile a molti per provare il materiale sulla pista toscana in vista proprio dell’importante appuntamento del Tricolore.

Il programma della terza prova del Tuscany Challenge prevede per sabato 31 maggio prove libere e verifiche sportive, domenica 1° giugno prove ufficiali, Prefinali e Finali.

Ufficio Stampa
Circuito di Siena
Nella foto: Massimo Mazzali precede Marco Pastacaldi in KZ2 a Siena (Ph. FM Press).