Per sport e solidarietà: Correre Insieme , terza tappa a Palermo il 1 giugno

Correre Insieme a Palermo: domenica 1 giugno terza tappa della manifestazione podistica promossa da Uisp e da Fondazione Vodafone

Domenica 1 giugno a Palermo si terrà la terza tappa di Correre insieme, il progetto della Fondazione Vodafone Italia insieme all’Uisp che coinvolge 14 città italiane attraverso altrettante manifestazioni podistiche, con un calendario che arriva sino a dicembre.
Si partecipa per solidarietà e per rilanciare i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. L’Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. Sportivi e semplici cittadini di tutte le età parteciperanno per sport e solidarietà in favore dell’ASMS ( Associazione Siciliana Medullolesi Spinali) e della FIFC ( Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia). La manifestazione palermitana, che prenderà il via alle 9,30 di domenica 1 giugno dallo Stadio Vito Schifani di viale del Fante, si svilupperà su due giri di circa 5 km ciascuno ricavati all’ interno dello splendido Parco Reale della Favorita sarà valida come prova ufficiale del circuito Biorace. Grazie alla collaborazione con l’Ordine dei giornalisti, con l’Ussi Sicilia (Unione Stampa Sportiva Italiana)e alla testata giornalistica Siciliarunning, Correre Insieme assegnerà i titoli di campione regionale di corsa su strada km 10 riservata alla categorie giornalisti. La manifestazione palermitana si avvale della collaborazione di CESD Onlus ( centro studi Salvo D’Acquisto)e di CIA Palermo ( Confederazione Italiana Agricoltori), in prima fila nel campo della salute e dell’ educazione alimentare promuovendo i prodotti agricoli di qualità: dopo la gara i partecipanti potranno ristorarsi con delle salutari e dissetanti spremute d’arance siciliane doc.

Correre Insieme è un vero e proprio giro podistico d’Italia: dopo le prime tappe di maggio, a Genova e Sassari, si prosegue a Palermo il 1 giugno e il 15 giugno si torna nella terraferma con la tappa di Torino e poi il 22 giugno con quella di Bologna. Si continua verso sud: il 27 luglio si corre a Barletta e dopo la pausa estiva, Correre Insieme farà tappa a Venezia il 14 settembre e a Firenze il 21 settembre. La manifestazione toccherà successivamente Lecce, Padova, Napoli, Trapani e Pescara, sino alla tappa finale prevista a Roma il 14 dicembre.


Ivano Maiorella
Responsabile Ufficio stampa e comunicazione Uisp