Dopo la sconfitta patita ad opera dei Seamen Milano per 46-19 i Giaguari Torino si apprestano ad incontrare, tra le mura amiche del Primo Nebiolo, i Giants Bolzano, in quella che con ogni probabilità sarà l’ultima possibilità per i torinesi di riacciuffare il treno playoffs: per i ragazzi di coach Merola, infatti, le tre partite rimaste in calendario saranno come delle finali, tutte da vincere.
I Giants sono considerati i terzi incomodi tra i Panthers ed i Seamen per l’assegnazione del titolo, ed il loro record lo dimostra appieno: in sette partite infatti hanno raccolto ben sei vittorie ed una sola sconfitta, di misura, proprio contro i Seamen Milano.
Partita dunque assolutamente scomoda per i Giaguari, e a complicare ulteriormente i piani di coach Merola ci ha pensato anche il giudice sportivo, che ha squalificato per due giornate il quarterback titolare Andrea Morelli, in seguito all’espulsione patita sabato scorso a Milano, avvenuta per doppia chiamata di fallo antisportivo. I Giaguari affideranno l’attacco al giovane Rodolfo Ligotti, regista della squadra U19, capace di arrivare fino alla semifinale dell’ultimo campionato giovanile e di entrare nel giro della nazionale di categoria.
Certo, la prima divisione non è certo l’U19, ma già sabato scorso, chiamato a terminare la partita al posto di Morelli, Ligotti ha dimostrato di tenere bene il campo giocando senza alcun tipo di timore reverenziale: per lui sarà un battesimo di fuoco proprio nella giornata più importante per la squadra.
Dal canto loro anche i Giants avranno l’organico limitato: nell’ultima partita contro i Rhinos Milano hanno dovuto abbandonare il campo sia gli americani Rock e Germany che il ricevitore Polidori.
Quest ultimo non sarà certamente della partita, mentre ancora non è chiara la posizione degli statunitensi: certo è che se dovesse mancare Rock la partita resterebbe orfana di due sicuri protagonisti, nonché entrambi i quarterback titolari delle due squadre.
Nel caso lo scenario fosse proprio quest ultimo assisteremo sicuramente ad una battaglia, dove i Giaguari confideranno molto sull’apporto difensivo e sulle corse del ritrovato Mittasch.
Il reparto difensivo, infatti, nonostante i molti punti subiti, è apparso davvero solido nell’ultima trasferta, mentre per quel che riguarda il runningback a stelle e strisce sono arrivate tre segnature, tutte quelle messe a segno dai Giaguari: la sua stagione è andata finora sempre in crescendo, ed è quindi lecito aspettarsi da lui un’altra partita da protagonista.
I Giaguari, dunque, dovranno vincere a tutti i costi, mentre i Giants cercheranno la vittoria per cementare quanto meno il terzo posto nella griglia playoffs: sarà spettacolo e battaglia allo stadio Primo Nebiolo, interno parco Ruffini.
L’appuntamento è per domenica 1 giugno con inizio alle ore 15.00, ingresso € 10,00 gratis i minorenni.

Ufficio Stampa