L’8 giugno la seconda edizione
E’ stato definito il programma della Maratona del Matesannio giunto quest’anno alla seconda edizione. L’evento, in programma domenica 8 giugno, è organizzato dall’associazione Asd Maratona del Matesannio, con partenza, ed arrivo, a Gioia Sannitica (Caserta).
C’è grande soddisfazione tra gli organizzatori con in testa il presidente del sodalizio Claudio Melillo, tutti i soci, il Sindaco del paese Mario Fiorillo, gli amministratori comunali e lo staff dello Scudetto Campano.
Dopo il successo dello scorso anno, l’edizione 2014 si preannuncia con un aumento dei partecipanti, sia a livello di squadre che di singoli atleti. Sempre due i percorsi studiati all’interno del Parco Regionale del Matese, di cui uno medio di 84 chilometri ed un altro più impegnativo di 112,5 chilometri, che attraverseranno il territorio comunale di 15 enti e le province di Caserta e Benevento.

 

I partecipanti avranno, ovviamente, la possibilità di scegliere per l’uno o per l’altro percorso, ciascuno secondo le proprie capacità: la scelta la dovranno fare all’altezza della diramazione di Cerreto Sannita, autentico spartiacque tra il medio ed il lungo percorso, con entrambi che passeranno per Bocca della Selva, punto più alto della corsa ciclistica, ad un’altitudine di 1409 metri.
Quota di partecipazione: Euro 25,00 fino al 01 giugno 2014 – Euro 30,00 fino al 07 giugno 2014 ore 20,00. Non sono ammesse iscrizioni la mattina della gara. Per gli abbonati allo Scudetto Campano, le quote di iscrizione sono scontate sempre di Euro 5,00. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.scudettocampano.it
La quota di partecipazione comprende: il chip giornaliero Krono Service (da restituire obbligatoriamente a fine gara), il pettorale, l’assistenza meccanica in corsa e/o a postazioni fisse sul percorso (non sono compresi i pezzi di ricambio), assistenza medico-sanitaria in corsa, rifornimenti sul percorso, pacco gara, pasta party finale, servizio docce.
Il pacco gara, il pettorale ed il chip potranno essere ritirati Sabato 7 giugno dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e domenica 8 giugno dalle ore 6,30 alle ore 7:30 presso il quartier generale dell’organizzazione posto in Piazza Municipio.

Ufficio Stampa
Luca Alò