CON LA MEDAGLIA D’ARGENTO AL VALORE ATLETICO

Grande soddisfazione in casa Diavoli per la comunicazione inviata dal Coni regionale in merito all’assegnazione della Medaglia d’Argento al Valore Atletico a due suoi atleti: Luca Roffo, bomber e capitano dei biancorossi da otto stagioni, e Andrea Alberti, portiere da tre anni dei vicentini e grande protagonista soprattutto nella scorsa stagione in cui ha contribuito notevolmente ad arrivare alla finale scudetto nei play off. I due Diavoli saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale, che si svolgerà martedì 3 giugno a Mira, oltre che per la loro carriera individuale, per i loro meriti con la Nazionale di hockey in line, con la quale nel 2011 hanno conquistato un memorabile argento ai Mondiali di Roccaraso, sfiorando il titolo contro ogni più rosea aspettativa.

“La bellezza di questa medaglia – sottolinea capitan Roffo – è che oltre ad essere un riconoscimento personale è soprattutto un risultato raggiunto grazie al gioco di squadra e all’apporto di tutti. E’ un messaggio importante, in particolar modo per i giovani e per chi si può avvicinare a questo sport in cui il valore e i risultati personali diventano un tutt’uno con quelli della squadra. In questi anni di Nazionale ho fatto parte di un gruppo stupendo e anche se adesso, per causa di forze maggiori (impegni di lavoro, familiari ecc.) si sta chiudendo un ciclo, il gruppo di Roccaraso rimarrà nella storia. Sono convinto che i nuovi sapranno fare bene e c’è già un’ottima squadra, ma ai Mondiali del 2011 è stato tutto perfetto: dalla forza e coesione con gli allenatori Rela e Roffo, dai giocatori tutti in forma e maturi al punto giusto per affrontare al meglio un impegno così importante, fino all’ambiente e ai tifosi che hanno dato il loro supporto alla squadra e hanno fatto sentire tutto il loro affetto. Quindi se si può affermare qualcosa, oltre naturalmente alla soddisfazione personale, è che da soli non si fa nulla, mentre la forza del gruppo può portare a grandi risultati”.
Nel corso della serata verranno premiati altri atleti di quella Nazionale, ma non solo, saranno premiati per meriti sportivi tanti altri atleti di molte altre discipline che si sono fatti valere per i risultati sportivi, ma anche per il loro esempio.

Ufficio Stampa

Sabrina Nicoli