I preordini della nuova Ford Mustang superano quota 500 in mezzo minuto e sfiorano quota 10.000 prima del fischio finale della UEFA Champions League

Ford ha aperto i preordini della nuova Mustang al fischio d’inizio della finale della UEFA Champions League. Le prime 500 richieste di prenotazione sono state raggiunte in soli 30 secondi
Oltre 9.300 persone si sono registrate per richiedere di prenotare una delle 500 Ford Mustang in edizione limitata, le prime ad arrivare in Europa. Nel corso della finale tra il Real Madrid e l’Atlético Madrid il sito www.ford.com ha ottenuto in Europa più di 300.000 visite
La nuova Ford Mustang, che quest’anno compie 50 anni, sarà in vendita in Europa, per la prima volta nella storia dalla sua nascita, con la nuova generazione, che arriverà il prossimo anno

Sono solo 30 i secondi che i clienti europei hanno impiegato per far raggiungere quota 500 alle richieste di prenotazione della nuova Mustang, le cui registrazioni sono state aperte da Ford al fischio d’inizio della finale della UEFA Champions League e chiuse al termine dell’incontro. Oltre 9.300 persone si sono registrate per richiedere la prenotazione di una delle 500 Ford Mustang in edizione limitata, le prime ad arrivare in Europa.

Nel corso della finale tra il Real Madrid e l’Atlético Madrid, terminata ai supplementari con la vittoria del Real Madrid per 4 a 1, il sito www.ford.com, sul quale era possibile preordinare la nuova Mustang, ha ottenuto più di 300.000 visite.

“Sapevamo che l’entusiasmo per l’arrivo della Mustang in Europa sarebbe stato travolgente, ma il risultato è stato qualcosa al di fuori dall’ordinario”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “E’ stato un modo davvero speciale di dare inizio, in Europa, all’era Mustang”.

Le prime 500 Ford Mustang europee arriveranno in un’edizione limitata certificata, sia nelle versioni ‘fastback’ che ‘convertible’. Saranno disponibili sia nei colori Race Red che Magnetic Silver e potranno essere spinte sia dal brillante ed efficiente EcoBoost 2.3, che assicura una grande potenza senza sacrificare i consumi, con 309 cavalli e 407 Nm di coppia, sia con il 5.0 V8 da 426 cavalli e 529 Nm di coppia. L’allestimento dell’edizione limitata comprende il sistema di connettività SYNC 2 con navigatore, sedili riscaldati e ventilati, interni in pelle nera e cerchi in lega da 19 pollici.

Le prime 500 Mustang raggiungeranno 20 diversi paesi europei. Saranno destinate ai 500 clienti che hanno effettuato per primi l’ordine. Ford li ricontatterà nelle prossime settimane per comunicare le modalità attraverso le quali finalizzare l’ordine.

In qualità oltre che di partner, anche di fornitore ufficiale per il servizio di ‘transportation’ della UEFA Champions League, quest’anno Ford ha messo a disposizione 900 veicoli per la logistica del torneo. 200 di questi sono stati utilizzati per finale di Lisbona, per il trasporto non solo di VIP, arbitri e personalità, ma anche della Coppa stessa, che dallo UEFA Champions Festival ha raggiunto lo stadio della finale proprio a bordo di una nuova Mustang.

Ufficio Stampa Ford Italia
Andrea Del Campo