Protagonista il Team Gamoto su CRG nella gara d’apertura del Campionato Italiano con Hauger e Muizzuddin sul podio della 60 Mini. Per CRG in gara anche Pedro Hiltbrand in KZ2 e Sidney Gomez in KF2.     
Bell’esordio CRG nel Campionato Italiano Karting grazie al Team Gamoto, grande protagonista nella 60 Mini con i suoi giovanissimi campioni, Dennis Hauger vincitore della prima Finale e ancora Dennis Hauger e Muizzuddin Mussyaffa Abdul Gafar sul podio di Finale-2. Buone prove offerte anche da Pedro Hiltbrand in KZ2 e Sidney Gomez in KF2.
NELLA 60 MINI SPETTACOLO DI HAUGER E MUIZZUDDIN
Assolutamente appassionanti le gare della 60 Mini nel Campionato Italiano, con 52 piloti al via, dove su tutti in grande evidenza si è posto il team Gamoto con i suoi giovanissimi campioni su CRG-LKE. In gran forma si è subito rivelato il norvegese Dennis Hager, autore della pole position in prova insieme all’altro suo velocissimo compagno di team Muizzuddin Mussyaffa Abdul Gafar, altrettanto veloce e ad appena 67 millesimi di secondo. Ottimo in prova anche la new-entry Leonardo Marseglia, con il quarto tempo a 0.155. 
Dopo le manches, con Dennis Hauger ancora il migliore di tutti con due vittorie, il pilota norvegese si è reso gran protagonista nella prima delle due finali in uno spettacolare duello con il rivale Abrusci aggiudicandosi la vittoria in volata per 13 millesimi di secondo! Muizzuddin, rimasto leggermente attardato per qualche toccata, ha concluso quinto, Marseglia 15mo.
La seconda Finale ha visto ancora protagonista la coppia del Team Gamoto con Hauger e Muizzuddin fra i più veloci in assoluto e alla fine ambedue sul podio, questa volta alle spalle di Skeed, con Hauger secondo a 65 millesimi e Muizzuddin terzo a 8 decimi. Insomma un bel risultato per questi piloti molto competitivi. In questa seconda gara Marseglia si è piazzato 14mo.
In campionato, è Dennis Hauger il leader con 62 punti, Muizzuddin è terzo con 34 punti.

HILTBRAND SI FA VALERE IN KZ2, GOMEZ IN KF2
Una buona competitività l’ha espressa anche lo spagnolo Pedro Hiltbrand su CRG-TM in KZ2, sempre nel gruppo dei migliori fra i 49 presenti in questo primo appuntamento della stagione. Dopo aver fatto segnare il 10mo tempo assoluto in prova, Hiltbrand è andato a conquistare due ottimi quindi posti in gara-1 e in gara-2. In campionato Hiltbrand occupa la quinta posizione.
Esordio interessante nel Campionato Italiano anche per il venezuelano Sidney Gomez, su CRG-TM, iniziato con un buon quarto tempo nelle prove ufficiali. Nella prima finale Gomez è rimasto leggermente attardato concludendo comunque in sesta posizione. Nella seconda Finale, bloccato al via per un problema elettrico, il pilota venezuelano è riuscito a recuperare fino ad un buon quinto posto. In campionato Gomez occupa ora la sesta posizione.      
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano è fissato per il 22 giugno al Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

Ufficio Stampa
CRG SpA