Salta la partecipazione al rally Coppa d’Oro di Roberto Malvasio. Improvvisi impegni personali, infatti, non permetteranno al pilota di Ronco Scrivia di essere al via, nel prossimo fine settimana, della classica alessandrina a cui, da tempo, pensava di prendere parte e che, anzi, aveva scelto come unico rally da inserire nel suo programma 2014.

Nel comunicare, con una punta di rincrescimento, questa decisione, Roberto Malvasio si è soffermato sulla sua recente partecipazione alla cronoscalata “Verzegnis – Sella Chianzutan”, a cui il neo portacolori della sezione genovese della scuderia Winners Rally Team ha preso parte con una Opel Corsa OPC turbo di gruppo Racing Start, classificandosi centesimo assoluto.

“Al di là del risultato finale – ha rilevato – è stata sicuramente un’esperienza positiva effettuata al volante di una vettura interessante. Pur non essendo il mezzo che si addice maggiormente alle mie caratteristiche di pilota, la Corsa OPC, anche in configurazione RS, può darti delle soddisfazioni perché è una vettura davvero veloce. Ovviamente, deve essere interpretata al meglio perché è molto professionale e, pertanto, non facile nell’utilizzo immediato. Sono convinto che, se avessi avuto un maggiore affiatamento con questa macchina, probabilmente sarei riuscito ad abbassare di 10″ il mio scratch”.

Ufficio Stampa