In campo le migliori sedici squadre toscane
Weekend ricco di soddisfazioni per gli Esordienti Fair Play guidati da Mister Pasquini. La formazione giallorossa, dopo aver vinto la fase provinciale di categoria, ha infatti ottenuto degli ottimi risultati alla due giorni delle Finali Regionali di categoria che si sono svolte sabato 24 e domenica 25 maggio nel comprensorio dell’Amiata negli impianti sportivi di Abbadia San Salvatore, Castel del Piano, Piancastagnaio e Radicofani.
Le migliori squadre toscane Esordienti Fair Play sono state divise in quattro gironi ed ogni formazione ha affrontato due quadrangolari:

Sabato 24 maggio
Girone A (Abbadia San Salvatore): Lastrigiana, Capostrada Belvedere, Folgore Segromigno e Sporting Masseseromagnano;
Girone B (Piancastagnaio): Asd Leoni, Affrico, Cascina Valdera, Margine Coperta;
Girone C (Castel del Piano): Invicta Gr Calcio Giovani, Santa Firmina, Pro Livorno 1919 Sorgenti, Forcoli 1921 Valdera;
Girone D (Radicofani): Arno Laterina, Sestese Calcio, Maliseti Tobbianese, Tau Calcio Altopascio.
I Leoncini di Mister Pasquini hanno superato per 2-0 l’Affrico (Gistri e Nidiaci) e con lo stesso punteggio hanno avuto la meglio anche sul Cascina Valdera (doppietta di Calosi) per poi essere sconfitti di misura dal Margine Coperta (0-1).

Domenica 25 maggio
Girone E (Abbadia San Salvatore): Sporting Masseseromagnano, Affrico, Folgore Segromigno, Forcoli 1921 Valdera;
Girone F (Castel del Piano): Pro Livorno 1919 Sorgenti, Arno Laterina, Asd Leoni, Lastrigiana;
Girone G (Piancastagnaio): Cascina Valdera, Capostrada, Maliseti Tobbianese, Invicta Gr Calcio Giovani;
Girone H (Abbadia Altone): Sestese Calcio, Tau Calcio Altopascio, Margine Coperta, Santa Firmina.
Anche in questo girone i giallorossi sono stati protagonisti vincendo con un netto 3-0 contro la Lastrigiana (doppio Nidiaci e Calosi), 2-0 contro il Pro Livorno 1919 grazie alle reti di Calosi e Taglialavore per poi impattare per 1-1 nella terza gara giocata contro l’Arno Laterina (Calosi).

La manifestazione non prevedeva una classifica finale ma certo è che i giallorossi hanno onorato al meglio le Finali Regionali totalizzando 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle sei gare disputate. “I ragazzi si sono comportati benissimo – dichiara a fine torneo Mister Pasquini – hanno messo in campo delle ottime prestazioni in tutte e due le giornate ed in pratica abbiamo vinto entrambi i quadrangolari affrontati. Adesso ci aspetta un’altra bella ed intensa settimana di tornei per poi concludere nel weekend con la partecipazione al Memorial Jacopo Menchi che ci vedrà affrontare, tra le altre, Fiorentina ed Udinese”. Una grande soddisfazione per la società giallorossa che ringrazia tutti i ragazzi e lo staff tecnico per l’ottimo risultato ottenuto ed i numerosi genitori che hanno formato la carovana giallorossa dei Leoni in questo bel weekend di calcio.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl