Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con l’edizione 2014 della “24 Ore – Superbombazo” di Cittadella: sabato 21 e domenica 22 giugno l’anfiteatro del Campo della Marta sarà ancora una volta la sede di questo storico appuntamento con la pallacanestro della città murata.
Tante anche quest’anno le presenze attese, così come tante saranno le novità rispetto alla già felice edizione del 2013. Una di queste è la collaborazione con “Basta il colore”: gli organizzatori sono infatti felici di annunciare che il coprimaglia ufficiale della 24 Ore 2014 sarà l’ormai celebre T-shirt rosa abbinata a questa iniziativa promossa dagli amici del Basket Bassano, diventata in breve tempo simbolo della lotta alla violenza, al bullismo e all’omofobia.

In questi mesi “Basta il colore” (www.bastailcolore.it) ha goduto di testimonial d’eccezione quali Arisa, Syria, Paola Iezzi, Enzo Miccio ed altri ancora. Una T-shirt speciale creata per l’occasione, inoltre, è diventata pochi giorni fa la maglia ufficiale della tappa di Bassano del Grappa del Giro D’Italia.
«Ringraziamo gli amici del Basket Bassano 1975 per la disponibilità e il grande impegno che hanno messo in questo bellissimo progetto» ha detto Paolo Cappozzo, uno dei titolari di Veritas832, che insieme alla società Olimpia Cittadella ASD e con il sostegno del Comune di Cittadella organizza l’evento.
Il coprimaglia rosa con il caratteristico papillon, corredato per l’occasione con il logo della 24 Ore 2014, sarà a disposizione non solo dei partecipanti: durante la manifestazione sarà infatti possibile acquistare le T-shirt al costo di 10 euro, e tutto il ricavato sarà interamente destinato alla fondazione onlus “Città della Speranza”.
Ricordiamo infine che le iscrizioni alla 24 Ore del 21 e 22 giugno sono ancora aperte: chi non l’avesse ancora fatto, si affretti ad inviare modulo e liberatoria compilati all’indirizzo 24orecittadella@gmail.com.

24 Ore Superbombazo | Veritas832
Riccardo Andretta