NIENTE ACCESSO AI PLAYOFF

Blu teal s’impongono 19-8, ma i Muli passano a Vicenza. La classifica avulsa condanna Venezia

Quarti

1

2

3

4

Finale

Islanders VE

7

6

0

6

19

Neptunes BO

0

8

0

0

8

1 quarto: 7‘ TD Rosada e trasf. Barbaro.

2 quarto: 3′ TD Valdiserri corsa 3 yards e trasf. Galli su corsa; 8’ TD Nerozzi 9 yards pass Jakaj.

4 quarto: 6’ TD Barbaro corsa 1 yard.

Cala il sipario sulla stagione degli Islanders Venezia, condannati dalla classifica avulsa di un Girone E fra i più equilibrati del LENAF 2014 Seconda Divisione. Ai blu teal non è bastato vincere sabato al «Comunale» di Mirano 19-8 l’ultima di regular season coi Neptunes Bologna. A condannare i blu teal il successo dei Muli Trieste sul campo degli Hurricanes Vicenza (39-14). Una beffa per gli Islanders che, dopo un inizio difficile, hanno inanellato un poker di vittorie. Ma proprio l’avvio stentato è stato fatale: gli Islanders hanno chiuso a 10 punti (record 5-3) con Draghi Udine (una partita da giocare coi Guelfi Firenze ma risultato ininfluente) e Muli Trieste (nessun girone LENAF ha visto tre squadre in testa), ma sono stati condannati dagli scontri diretti. Sotto 2-0 coi Draghi e 1-1 coi Muli ma -2 nella differenza punti. Un’amarezza – da tre anni sempre centrata la post season – mitigata dalla crescita dei giovani: nel roster rivoluzionato e «svecchiato» ottimi segnali dai rookie che, pagata l’iniziale inesperienza, hanno preso per mano la squadra. Da loro partirà la costruzione del futuro.

Quella di Mirano è stata una serata di festa e solidarietà. Oltre 400 le persone al «Comunale» per uno spettacolo sviluppatosi fra le coreografie delle TEALS, cheerleaders ufficiali blu teal, concerto live e gran finale coi fuochi d’artificio. Nella serata che ha rafforzato la sinergia con gli Special Olympics, col Comune di Mirano rappresentato dall’assessore allo Sport Cristian Zara – presenza fissa alle gare Islanders –, grande spazio alla solidarietà con la raccolta fondi per il piccolo Giovanni, bimbo amico degli Islanders che sta combattendo la battaglia più importante contro un brutto male. Da segnalare, per i veterani, il touchdown di Stefano Nerozzi in quella che è stata l’ultima apparizione dell’ex quarterback prima del ritiro.

Cronaca. A sbloccare è un touchdown di Rosada, bravo a ricoprire un fumble nell’end zone felsinea. Nel secondo periodo il running back Galli sfonda trovando la marcatura bolognese trasformata con una corsa da due (sorpasso 8-7). Nel finale del primo tempo le squadre sfruttano i time out per organizzarsi, gli Islanders guadagnano campo sull’asse Jakaj-Barbaro, Grassi sfianca la difesa con le corse e poi Jakaj trova un passaggio per Nerozzi che riceve in end zone per il 13-8.

A inizio secondo tempo i Neptunes mettono pressione ma la difesa isolana regge e il terzo periodo scorre senza sussulti. Il gioco si ferma a lungo per l’infortunio a un bolognese, alla ripresa Grassi trascina i suoi. La pressione si concretizza nella corsa di Barbaro che firma il terzo TD (19-8).

Programma Week 12: Blacks Rivoli-Blue Storms Busto Arsizio 12-7; Sharks Palermo-Redskins Verona 28-7; Grizzlies Roma-Crusaders Cagliari 34-6; Mastini Verona-Hogs Reggio Emilia 0-20; Legio XIII Roma-AFT Catania 12-55; Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo 35-28; Skorpions Varese-Frogs Legnano 22-20; Saints Padova-Angels Pesaro 38-28. Girone E: Cavaliers Castelfranco-Titans Romagna 13-28; Islanders-Neptunes Bologna 19-8; Hurricanes Vicenza-Muli Trieste 14-39. Classifica: Draghi*, Muli e Islanders 10; Cavaliers 4. *una partita in meno

Ufficio Stampa ASD Islander Venezia