Ghunter Celli ha vinto la qualifica nazionale del più importante contest di calcio freestyle. L’atleta rappresenterà l’Italia in Brasile alla finale mondiale Dopo il grande successo degli anni passati il Red Bull Street Style è tornato anche quest’anno alla ricerca dei più talentuosi freestyler del pianeta. A Brescia, in occasione dello SportShow, si è svolta ieri la finale nazionale in cui si sono sfidati i migliori freestyler calcio della scena italiana. Sul podio, dopo un’agguerrita sfida, è salito Ghunter Celli del Footwork team che sarà il rappresentante italiano in gara nella finale mondiale del Red Bull Street Style che avrà luogo in Brasile, dal 13 al 15 novembre 2014.

I 32 partecipanti si sono sfidati davanti ad una giuria composta da Federico Massignani (FED) Freestyler di altissima caratura tecnica, Martin Schopf estroso Freestyler austriaco e Roman Gorskiy (Froz) campione in carica del Red Bull BC One Western Europe e sono stati giudicati in base alle tre categorie di giudizio: Controllo, Creatività e Stile.

Le regole del Red Bull Street Style sono semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. I freestyler si sono affrontati infatti uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 30 secondi, durante i quali hanno eseguito i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo.

Per maggiori informazioni: www.redbull.it/streetstyle

Ufficio Stampa Red Bull

C. Tamassia