Del Trofeo MiniGp School 2014 su Alberto Surra. Ottime anche le prove di tutti gli altri 7 piloti che si sono dati battaglia durante l’intero weekend.

La griglia di partenza vedeva Gabriele Giannini in pole position, con tempo di 1.15.384 (record assoluto MIniGp School Metrakit), davanti ad Alberto Surra e Andrea Pizzoli; a seguire Giovanni Spatola, Nicola Gianico, Chiara Baldini, Tecla Raimondi, Gianluca Sconza e Jacopo Visioni.

Molto combattuta la battaglia per il primo posto che ha visto Gabriele Giannini avere la meglio su Alberto Surra dopo diversi sorpassi. Il primo è arrivato sul traguardo con soli 158 millesimi di vantaggio sul secondo che, però, ha ottenuto il miglior giro in gara fermando il cronometro su 1.15.690.

Chiude il podio Giovanni Spatola che precede Andrea Pizzoli per pochi millesimi; poi Chiara Baldini, Gianluca Sconza, Tecla Raimondi, Jacopo Visioni.

Gara sfortunata per Nicola Gianico costretto al ritiro in seguito ad una caduta al secondo giro.

La gara è stata estremamente combattuta e condotta al meglio da tutti i piloti partecipanti, che hanno dimostrato grande impegno e serietà durante tutto il weekend, facendo vedere grandi potenzialità di crescita.

Il Trofeo “MiniGp School Metrakit 2014”, che ha avuto il costante supporto dei Tecnici Federali, tra cui il campione Matteo Baiocco, durante tutti i turni di prova, da appuntamento a tutti gli appassionati a Casaluce il 15 Giugno.

Ufficio Stampa Metrakit