Al via il Trofeo “MiniGp School Metrakit” 2014. Il progetto punta sulla crescita dei giovani talenti organizzando un campionato monomarca che seguirà le tappe del Campionato Italiano Velocità categorie MiniGp.

Domenica 25 maggio debutterà sul Circuito Internazionale d’Abruzzo il Trofeo “MiniGp School Metrakit” 2014 che quest’anno schiera ben 9 piloti (tra cui 2 femmine) italiani e 3 provenienti dalla Svizzera che parteciperanno come wild card.

Il campionato monomarca, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e con il Campionato Italiano Velocità, seguendo tutte le tappe delle categorie MiniGp, ha l’obiettivo di far crescere i giovani piloti che provengono dalle minimoto fornendo loro le basi tecniche ed agonistiche per potersi affermare nelle categorie superiori come la MiniGp, la Premoto 3 e la Moto 3.

Metrakit, organizzatore della competizione, fornirà le 12 moto, MiniGp 50, che saranno di volta in volta sorteggiate per ogni pilota in modo da eliminare qualsiasi tipo di disparità tecnica.

Gabriele Scalzi, Team Manager Metrakit, si è detto molto soddisfatto di essere arrivato al 4° anno di questo campionato che rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale per la crescita dei giovani piloti.

Scalzi ha indicato le maggiori novità introdotte nell’edizione 2014:

Rapporto più stretto con la Federazione Italiano Motociclismo: i tecnici federali seguiranno più da vicino i giovani piloti favorendone la crescita tecnica e sportiva.

Internazionalizzazione del Trofeo, che vedrà al via di alcuni round 3 piloti svizzeri.

Ammissione di 3 wild card per gara che potranno correre fuori classifica con moto propria Metrakit seguendo il regolamento vigente.

Utilizzo di gomme soft, come per la categoria MiniGp 50, per migliorare la sicurezza dei piloti ed il grip della moto.

Ampliamento della “Mechanica Experience”che vedrà coinvolti, non solo gli studenti dell’ITIS Leonardo da Vinci di Lanciano, ma anche quelli dell’IPSIA Pocognoni di Matelica e Camerino, in un progetto di crescita di giovani meccanici racing.

I piloti che prenderanno il via al Trofeo sono:

Chiara Baldini # 64 (ITA)

Thèo Clerc # 14 (SVI)

Nicola Giannico # 5 (ITA)

Gabriele Giannini # 119 (ITA)

Luca Guarnaccia # 28 (SVI)

Andrea Pizzoli # 27 (ITA)

Baptiste Raboud # 77 (SVI)

Tecla Raimondi # 49 (SVI)

Gianluca Sconza # 69 (ITA)

Giovanni Spatola # 36 (ITA)

Alberto Surra # 67 (ITA)

Jacopo Visioni # 99 (ITA)

 

Ufficio Stampa