Fortemente voluto da A.N.M.I.L. Onlus (www.anmil.it), domenica 25 ecco un altro prestigioso appuntamento per l’ippodromo di Vinovo: si tratta della quarta edizione di “Disabilità & Pet Therapy”, studiata, progettata e realizzata dalla Held Eventi.
Dopo il successo delle edizioni 2011 – 2012 e 2013, culminate con affluenze che hanno sfiorato le 5000 presenze, la nuova edizione porterà molte novità.
Mentre all’interno di aree preposte si potrà interagire con le Associazioni di pet-therapy ed i loro cani, asini e cavalli nonchè con le Associazioni socio assistenziali e gli stand commerciali ed informativi presenti con molte novità ed omaggi, sul palco si esibiranno cantanti live, ballerini ed animatori con un programma di animazione che varierà ogni 20 minuti. Inoltre sarà attiva una splendida area bimbi con giochi, gonfiabili ed animatori, che daranno vita ad uno spettacolo di magia. Scopo della manifestazione sarà diffondere messaggi chiari e positivi a favore della solidarietà e della pet therapy come supporto alle normali terapie mediche tradizionali. Disabilità & Pet Therapy 2014 aprirà le porte al pubblico a partire dalle ore 14.00 e fino alle 18.30. I bambini e i padroni degli amici a 4 zampe che desiderano concorrere per la vittoria nella “sfilata cinofila amatoriale” potranno invece iscriversi alle attività a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 15.00. Ingresso gratuito. Per informazioni: Held Eventi – 011.03.74.200
Manifestazione patrocinata dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Vinovo, INAIL Regionale e con il patrocinio, la partecipazione ed il sostegno dell’ Università Pontificia Salesiana SSF Rebaudengo Torino – www.rebaudengo.it

Dal punto di vista tecnico due corse in particolare attrarranno l’interesse del pubblico presente.
Nel premio Simply Elegant Rosso Antico, centrale di giornata, saranno al via degli ottimi 4 anni. Marco Smorgon ripresenta Reine du Zack in ottimo stato di forma, Andrea Guzzinati la qualitativa Rugiada del Rio e Santo Mollo è chiamato a guidate Rocciamelone, un cavallo in netta crescita. Contro i tre moschettieri torinesi si schierano Roberto Andreghetti con Rombo Jet, Massimiliano Castaldo con Ravel Ek e Tommaso di Lorenzo con René Palle Bigi.
In chiusura di convegno il premio L’Intramontabile Rosso Antico per anziani importanti. Palomar Lb con Andrea Guzzinati potrebbe mettere tutti d’accordo ma occhio a Pagliarolo Jet con la guida di Santo Mollo. Roberto Andreghetti guiderà Oronte di Cesato.
Oltre alle tante attrazioni in pista e fuori, nella zona del bar grazie alla collaborazione con “Rosso Antico” sarà possibile degustare ottimi cocktail.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. inizio delle corse alle ore 15,05.

HIPPOGROUP TORINESE S.pA.

Ufficio Stampa