LAND ROVER PREMIATA COME CASA AUTOMOBILISTICA PIU’ APPREZZATA DAI CONCESSIONARI

In occasione della 12ª Edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in Europa dedicato al Mercato della Distribuzione Automobilistica, sono stati presentati i risultati DealerSTAT, un’indagine annuale sulla soddisfazione dei Concessionari condotta da Quintegia, Azienda che svolge attività di ricerca e formazione nel settore automobilistico.

Da questo studio, Land Rover è risultata ed è stata premiata come la Casa più apprezzata dai Concessionari Italiani.

Si tratta di un vero e proprio record: Land Rover guida per la prima volta la classifica di soddisfazione complessiva, con un punteggio di gradimento superiore a 4 (mai registrato da altri marchi in 11 anni di indagine), seguita da Mini che raggiunge 3,86 punti e da BMW (3ª) che si attesta a 3,75.

La rete dei Concessionari Land Rover è risultata anche la più’ fedele al marchio (74%), scalzando Mercedes (69%) e BMW (67%).

Anche nelle diverse aree gestionali Land Rover domina sui concorrenti: guida la Top 10 della redditività del nuovo, è il primo marchio su cui le Aziende intendono puntare ed i suoi prodotti sono quelli più in linea con le esigenze dei clienti.

La rilevazione DealerSTAT ha raccolto 1.205 questionari dai 32 marchi considerati, allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per i vari brand.

Credo che questo successo sia un punto di orgoglio per tutti noi come squadra”, afferma Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “Senz’altro la Rete di Vendita Land Rover può contare su una gamma di prodotti totalmente rinnovata ed un programma di sviluppo intenso ed affascinante, ma è senz’altro essenziale anche il lavoro continuo della nostra Azienda per supportare e far evolvere le proprie Concessionarie verso migliori e più’ qualificati livelli di performance”

Ufficio Stampa LandRover

Note

Fin dal 1948 Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Freelander, Discovery, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque definiscono il mondo delle 4×4 a livello mondiale. Le Land Rover sono attualmente commercializzate in circa 180 Paesi.