La musica di Caetano-dj suona in campo e negli spogliatoi

Quando arriva negli spogliatoi, la prima cosa da fare è collegare le casse al suo Iphone, trasformandolo in un impianto degno di una discoteca. Poi, via, tasto play: le note del pagode del Grupo Revelacao si diffondono nella stanza, tra le divise appese alle grucce, le scarpette e il lettino medico. Sorrisi, mani che tengono il tempo, voci che cantano. La tensione, anche prima delle partite più importanti, si scioglie in pochi istanti.

E’ il rituale di Luiz Paulo Caetano, il dj dell’Acqua&Sapone Emmegross. Negli spogliatoi, ma anche in campo. Il laterale di Jales è stato il trascinatore dei nerazzurri al Palaroma contro la Lazio. “Sono contento della vittoria, della prestazione mia e dei miei compagni – dice il numero 13, fedelissimo di Bellarte dai tempi di Modugno – . E’ stata una battaglia durissima, soprattutto per come si era messa a fine primo tempo. L’abbiamo vinta, ma non è finita. Se vogliamo fare qualcosa d’importante, dobbiamo vincere anche gara tre. Come sto? Bene, spero si sia visto in campo…”.

Caetano firma l’assist per l’1 a 1 di Murilo con un colpo di tacco, poi nella ripresa, quando il Palaroma trema dalla paura, lui lo fa esplodere con la girata e il diagonale che porta al 4 a 3 del sorpasso. Momento chiave della partita. “Dedico il gol alla mia famiglia, che mi segue e mi è sempre vicina – prosegue il 25enne – , ma anche a tutte le persone che tengono all’Acqua&Sapone, al fantastico pubblico del Palaroma: ci dà una carica pazzesca, è anche per loro volevamo a tutti i costi vincere e continuare a sognare la finale. E’ bellissimo giocare in un palazzetto così”.

Adesso per vincere domani sera servirà un recupero in tempi rapidissimi. “E’ importante ritrovare le energie. Noi ci fidiamo del lavoro del mister e del prof Aiello, seguiremo come sempre le loro indicazioni per essere pronti”.

Poi si tornerà in campo. Prima, però, casse attaccate al telefonino e musica brasiliana a palla. “Mi aiuta molto a concentrarmi prima della partita. E visto che finora ha portato bene, la ascolterò anche questa volta…”.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo

Nella foto di Cristina Di Rocco, l’esultanza di Caetano dopo il 4-3.