Nuovo successo per la formazione romagnola che va a segno a Ramera di Mareno di Piave (Tv) nel “Trofeo Donne a Ramera”: Valentina Iaccheri trova la fuga buona e si aggiudica la vittoria.

Nuovo successo per il Re Artù Factory Team: domenica 18 maggio il gradino più alto del podio del “Trofeo Donne a Ramera” si è colorato con la divisa della formazione romagnola, grazie alla fuga vincente di Valentina Iaccheri.

Nella gara di Ramera di Mareno di Piave (Tv) la svolta nella prova delle Allieve si è avuta intorno al 25° chilometro, quando proprio la Iaccheri ha attaccato isolandosi al comando insieme ad Alessia Vigilia.

La coppia di battistrada ha guadagnato e mantenuto circa 45 secondi di vantaggio sul plotone delle inseguitrici, dove le compagne di squadra della Iaccheri ne hanno protetto l’azione.

Nel finale di corsa il gruppo ha cercato di rinvenire sulle due fuggitive, che tuttavia sono riuscite a conservare qualche secondo di margine per giocarsi la vittoria. La Iaccheri è riuscita ad imboccare per prima l’ultima curva del tracciato andando poi a tagliare il traguardo in trionfo. Un risultato che premia la tenacia dell’atleta del Re Artù Factory Team, completamente recuperata dopo l’infotunio occorsole in seguito alla caduta a Bianconese (Pr) a fine aprile.

Nella volata per i piazzamenti Victoria Zavalloni ha ottenuto un buon settimo posto.

 

FOTO ():
Valentina Iaccheri vince a Ramera di Mareno di Piave (ph Flaviano Ossola)
Ufficio Stampa Re Artù Factory Team

Play Full – Agenzia Stampa