Dunlop, un nome indissolubilmente legato con il TT dell’’Isola di Man, sarà “Partner Ufficiale Pneumatici” per le gare 2014, grazie al nuovo accordo pluriennale.
L’evento, ruota attorno al percorso di 37¾ miglia, che è una tra le più celebri ed emblematiche corse su strada del mondo.

Dunlop ha da sempre avuto un impareggiabile successo al TT dell’Isola di Man, avendo gareggiato tutti gli anni, tranne due, fin dai suoi inizi nel 1907. Con piloti leggendari come John McGuinness e Joey Dunlop dopo aver equipaggiato le loro moto con pneumatici Dunlop, il produttore è risultato il marchio più vincente e che ha sostenuto più di ogni altro marchio di pneumatici il TT.
Quest’anno, 11 ex vincitori, che insieme possono vantare 57 successi al  TT, affronteranno la corsa a partire dal 24 maggio  fino alla Senior race, icona del TT, il 6 giugno.

“L’anno scorso, i piloti equipaggiati con Dunlop KR106 e KR108 slick nonché  le omologate D212 GP stradali – hanno raggiunto 14 dei 15 posti sul podio, ha commentato Andy Marfleet, Dunlop Brand Manager, ” e la striscia vincente di Dunlop è stata rafforzata frantumando tre record sul giro nelle classi Superbike, Supersport e Superstock.
” La partecipazione come “Partner Ufficiale Pneumatici” al TT dell’isola di Man non è solo una grande opportunità per la visibilità del nostro marchio, ma correre nel TT ci permette di raccogliere i dati dalla corsa su strada e declinare la tecnologia direttamente sui nostri prodotti stradali. Quello che ci piace del TT è che è un campionato aperto, ciò significa che chi corre decide liberamente di scegliere Dunlop e il nostro impareggiabile successo è testimonianza del costante sviluppo dei nostri prodotti.”
20 volte campione del TT, John McGuinness , ha dichiarato: ” Quando corri intorno ad un isola ad una media di 130 mph, è davvero importante avere piena fiducia nella mia moto e nelle gomme che mi tengono ancorato alla strada. Ho lavorato con Dunlop per molti anni e ho completa fiducia che con
queste gomme posso spingere al limite necessario per vincere il TT, dove ogni secondo è importante. “

Ufficio Stampa Dunlop Motorsport