SUCCESSO AD ORBETELLO PER LA QUINTA TAPPA DELLA POLIDENT CUP
Il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno

Sabato 17 Maggio ad Orbetello, in provincia di Grosseto, si è disputata la quinta tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Un folto pubblico ha assistito con grande partecipazione le entusiasmanti gare che si sono succedute nel corso della giornata. All’interno dei Circoli Bocciofili di Grosseto ed Orbetello, 32 formazioni di terna, provenienti dalle provincie di Toscana, Lazio e Umbria, si sono sfidate senza risparmiarsi per aggiudicarsi il primato. Un appuntamento importante per la Società organizzatrice orbetellana, che ha visto salire sul podio ben due terne di suoi portacolori. Il trofeo del vincitore è stato assegnato alla terna del C.B. Orbetello composta dai giovanissimi Simone Mazzolai e Claudio Tonicchi, vincitore della scorsa edizione del torneo, rispettivamente classe 1990 e 1992, e da Lino Zito, atleta esperto di Cat A. Secondo posto per Domenico Aurilio, Alberto Allegria e Maurizio Magnaschi del C.B Grossetano, mentre seguono al terzo posto i giocatori del C.B di Orbetello Franco Besusso, Mario Cavasini e Mauro Gennari che l’anno scorso ha vinto la Polident Cup nella sua categoria, a pari merito con la terna formata da Marcello Rossi, Giuseppe Saviola e Marisa Andreini del C.B. Grossetano.
GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui  appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di  aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita  gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o  quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
La tappa del 17 Maggio ad Orbetello è stata un vero e proprio successo di pubblico, confermando il grande seguito raggiunto dalla Polident Cup. Il prossimo appuntamento è previsto per il 2 Giugno a Torrita in provincia di Siena.

Ufficio Stampa
Nella foto Claudio Tonnicchi