GLI ISLANDERS PASSANO A FORLI’

Vittoria 12-10 sui Titans Romagna, aggancio ai Muli Trieste. A segno i rookie Longo e Barbaro

Quarti

1

2

3

4

Finale

Titans Romagna

3

7

0

0

10

Islanders VE

6

0

6

0

12

1 quarto: 6′ field goal Spada 18 yards; 9′ TD Longo pass 81 yards Romanato.

2 quarto: 3′ TD Fiordoro corsa 6 yards e trasf. Spada.

3 quarto: 4′ field goal Barbaro 44 yards; 9′ field goal Barbaro 46 yards.

Gli Islanders Venezia espugnano Forlì e restano in corsa per l’accesso ai playoff. Vittoria sofferta dei blu teal che, nell’11esimo week del LENAF 2014 Seconda Divisione, passano 12-10 sul campo dei Titans Romagna – primo dei due incroci interdivisionali del campionato – grazie all’apporto dei rookie: il ricevitore Gianluca Longo e il kicker Alberto Barbaro, autori del touchdown e dei due field goal che hanno permesso agli isolani di conquistare la quarta vittoria stagionale. Un successo che tiene vive le speranze post season dei ragazzi di coach Will Kreamer. Decisiva sarà l’ultima giornata di regular season. Gli Islanders, appaiati in classifica ai Muli Trieste ma sotto per differenza punti, sabato sera riceveranno a Mirano i Neptunes Bologna, mentre i giuliani – domenica sconfitti in casa dai Barbari Roma Nord – andranno sul campo degli Hurricanes Vicenza. Matematico invece il passaggio alla seconda fase dei Draghi Udine, leader del Girone E con 10 punti e domenica vittoriosi sulla Legio XIII Roma.

Cronaca. Kick off Islanders e primo ritorno per i Titans, ma la difesa isolana tiene bene. Avvio bloccato degli Islanders in attacco con la squadra che fatica a guadagnare campo e commette una serie di errori. La partita non decolla, le azioni offensive sbattono sul muro delle difese, così a sbloccare il risultato è un field goal del forlivese Spada. Lo svantaggio scuote Venezia e, da uno schema studiato da coach Kreamer, il quarterback Romanato trova splendidamente il ricevitore Longo. In tutto l’azione vale 81 yards e soprattutto il primo touchdown del sorpasso Islanders. Il secondo quarto si apre però all’insegna dei Titans: il quarterback Fiordoro è l’elemento di maggior classe e a inizio parziale trova la corsa della marcatura romagnola: Spada trasforma, Forlì mette la freccia (10-6) e gli Islanders devono riorganizzare le idee nell’intervallo.

Nella ripresa gli Islanders dimostrano subito un altro piglio, ma la difesa di casa sembra impenetrabile. Gli Islanders hanno un asso nella manica, il kicker Barbaro. Nel terzo periodo lo specialista lagunare infila due volte i pali con field goal da analoga distanza (44 e 46 yards) che valgono il sorpasso. Inizia una battaglia di nervi e fisica. I Titans ci provano fino all’ultimo e proprio nelle battute finali cercano il field goal del sorpasso ma sbagliano lo snap per il kicker e la difesa veneziana riesce a bloccare la corsa di Spada. Vittoria col brivido che vale ancora speranze playoff.

Programma Week 11: Hogs Reggio Emilia-Guelfi Firenze 27-21; Blue Storms Busto Arsizio-Daemons Martesana 0-29; Blacks Rivoli-Frogs Legnano 29-20; Crusaders Cagliari-Hurricanes Vicenza 20-21; Cardinals Palermo-Mastini Verona 45-33; AFT Catania-Saints Padova 21-6. Girone E: Muli Trieste-Barbari Roma Nord 28-35; Redskins Verona-Cavaliers Castelfranco 0-20; Draghi Udine-Legio XIII Roma 28-7; Titans Romagna-Islanders Venezia 10-12. Classifica Girone E: Draghi 10; Muli e Islanders 8; Cavaliers 4.

Ufficio Stampa DeltaGamma