A Waghausel l’oro di Martina Corsini e gli ottimi risultati del club di Milano
I giovanissimi del Bc Milano lo scorso week end erano in trasferta in Germania, per disputare il torneo Top Globus 3000 a Waghausel. Per Leon Zeddies e Martina Corsini, due promesse u13 era la prima trasferta della loro carriera nel Badminton, e non sarebbe potuta andare meglio. Entrambi passano il girone iniziale: Martina come prima, battendo la francese testa di serie numero 1, Leon come secondo, dopo aver annullato nel match decisivo 8 match point all’avversario, raggiungendo la vittoria per 23/21. Successivamente passano il girone anche i più grandi Greta Cavone (nel doppio), Camilla Taramelli e Christoffer Voldsgaard Holm, gli altri giovani atleti del Bc Milano, partiti per il torneo internazionale.

Dopo due giornate di match tesissimi ecco i risultati, molti positivi per il Bc Milano: Camilla Taramelli si ferma ai quarti di finale in singolo e doppio femminile u17, anche Greta Cavone si ferma ai quarti nel doppio femminile, mentre arriva terza nel suo girone di singolo u17. Christoffer Voldsgaard Holm è secondo nel doppio maschile u17 e terzo nel singolo maschile u17.
Ma le sorprese più grandi arrivano dai più piccoli: infatti Leon Zeddies si ferma ai quarti di finale nel singolo maschile u13 ma raggiunge un ottimo terzo posto nel doppio; ma soprattutto Martina Corsini, alla sua prima esperienza internazionale, conquista l’oro nel singolo femminile u13 e il bronzo nel doppio. La giovane atleta, del 2002, quindi tra i più piccoli della categoria U13, conquista un oro davvero difficile: si è dovuta confrontare infatti con atleti provenienti da tutta Europa, Francia, Inghilterra e soprattutto la Germania, Paese con alcuni dei migliori atleti europei.
La soddisfazione del club di Milano è davvero alta, per il grande lavoro degli allenatori, preparatori e atleti durante questa stagione sportiva.

Luca Crippa – Badminton Club Milano