Siglato il nuovo accordo di sponsorizzazione tra Venicemarathon e l’azienda italiana leader nel mercato dell’integrazione sportiva e della nutrizione funzionale. Sabato 24 maggio Enervit sarà alla VI Moonlight Half Marathon
Un nuovo importante partner entra nella famiglia Venicemarathon. E’ stato siglato, infatti, in questi giorni il nuovo accordo di sponsorizzazione tra gli organizzatori della Maratona di Venezia ed Enervit, l’azienda italiana leader nel mercato dell’integrazione sportiva e della nutrizione funzionale.
La partnership prevede un accordo triennale per gli eventi organizzati dal Venicemarathon Club come: il Running Day-Corrimestre, la Moonlight Half Marathon e la Venicemarathon. Enervit è l’energia prima durante e dopo ogni grande evento di endurance, per i quali ha sviluppato con la sua Equipe Enervit una rivoluzionaria energy strategy che nasce proprio dall’esperienza della Ricerca con i campioni e con i numerosi appassionati di corsa. La strategia energetica per l’endurance running (scaricabile sul sito www.enervitsport.com) è perfetta per preparare e vivere al meglio ogni evento di corsa, come la IV Moonlight Half Marathon di sabato 24 maggio e la 29^ Venicemarathon del prossimo 26 ottobre.
Enervit si conferma dunque fedele Sport Nutrition Partner dei grandi eventi di endurance, ed è sempre di più attenta alle esigenze delle manifestazioni che coniugano l’attività top degli atleti agonisti con l’attività amatoriale. “E’ un progetto, questo fra Venezia, Mestre e Jesolo, fatto di passione per la corsa, su diverse distanze e a vario livello che ci piace particolarmente – ha detto il direttore marketing di Enervit SPA, Paolo Calabresi – Quello che conta, per Enervit Sport, è poter affermare sempre di più la nostra mission che è science in nutrition prima di tutto, che è volta a nutrire e fare cementare la passione per lo sport di endurance, a qualsiasi livello, dando un supporto concreto e di strategia, anche preventivo, prima durante e dopo l’attività sportiva. Supportare cioè la passione perchè, anche quando costa fatica, sia orientata sempre verso il benessere e il divertimento”.
“Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia un’azienda così prestigiosa ed importante come Enervit – ha dichiarato il presidente della Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – Integrazione e nutrizione sono due elementi fondamentali per ottenere risultati anche sulle lunghe distanze e siamo contenti che di poter dare ai nostri atleti, grazie ad Enervit, il giusto e corretto apporto in questa direzione. Inizia dalla Moonlight Half Marathon così un nuovo percorso che, sono convinto, porterà reciproche soddisfazioni per il futuro”.

M. Merlo
Ufficio Stampa Venicemarathon