Logica Fenici Ferrara – Sirene Milano 26 – 14 (14-6; 6-0; 6-8; 0-0)

Grande esordio sul campo di casa del Mike Wyatt Field per le ragazze di coach Borra e coach Golfieri, che con una partita ottimamente giocata e condotta sempre in vantaggio hanno battuto le Sirene Milano 26 a 14, guadagnandosi di fatto il diritto a disputare la semifinale del campionato italiano (le partecipanti verranno definite con il prossimo turno, che chiude la prima fase).

Una giornata perfetta da un punto di vista climatico, con un pubblico che ha vissuto attivamente la partita, che ha dato un’ennesima dimostrazione di come il movimento del football femminile stia crescendo sia sul piano agonistico che sul piano tecnico.

Ottimi gli attacchi delle due formazioni a inizio partita: entrambi nel primo drive offensivo arrivano al touchdown. Prima le atlete estensi entrano nella end zone avversaria grazie a Taddia che raccoglie un passaggio del QB Valentina Valieri, con successiva trasformazione. La reazione delle Sirene non tarda e anche le ragazze milanesi al loro primo drive offensivo segnano con una corsa del running back Nicola, ma non realizzano il punto aggiuntivo.

La partita continua con ottime giocate sia offensive che difensive e sono ancora le Logica Fenici con la veloce corsa della running back Mingozzi a entrare nella end zone milanese, a cui fa seguito un secondo TD della receiver Taddia su lancio. Il risultato si fissa così sul 20 a 6 per le ragazze ferraresi, grazie anche alla crescita del reparto difensivo che non concede nulla agli attacchi avversari.

Nel terzo quarto si inizia con le Sirene di nuovo all’attacco e le ragazze estensi ben disposte in difesa anche se subiscono, con una corsa di Trasi, un touchdown che viene trasformato da 2 punti.

Il match sembra riaprirsi, ma le ragazze dei coach Borra e Golfieri rispondono: corsa di Mingozzi, un vero big play, fino alle 6 yard dalla end zone, e successiva corsa di Giorgi per il TD del 26 a 14 (fallito il tentativo di trasformazione). Il punteggio, complici gli ottimi drive difensivi (anche un intercetto di Battistelli), non cambierà più. Partita chiusa dunque con una affermazione convincente delle estensi.

Evidente la soddisfazione di tutto l’ambiente alla fine della partita, sia per l’ottima prestazione di tutto il collettivo che per l’entusiasmo e l’intensità di gioco delle atlete. Due elementi che bene fanno sperare per il prosieguo del campionato CIFAF da parte della Logica Fenici Ferrara.

Ufficio Stampa