Finisce a Treviglio l’avventura dell’U15R Geas che nel secondo spareggio per accedere alle finali regionali rimedia un’altra sconfitta questa volta contro la temibile Crema. Rimane comunque una bella esperienza per le ragazze di coach Carella e l’orgoglio di essere arrivate a questo punto del torneo consapevoli di aver affrontato squadre più pronte e preparate. Il gruppo, che sarà impegnato anche negli spareggi U14 tra 10 giorni, ne trarrà sicuramente beneficio da queste partite disputate contro avversari di un anno più grandi.
Anche contro Crema le geassine rimangono bloccate per due quarti commettendo errori banali e faticando non poco a trovare soluzioni in attacco. La difesa non è quella che solitamente impone la squadra sestese, così che all’intervallo il tabellone segna 7-29 per Crema. Nella seconda parte del match Geas è più sciolta e vince il terzo quarto 12 a 11 con Crema che forse pensa già di aver vinto la partita. Le rossonere rimontano fino al -13 ma nulla possono contro una squadra che fa valere la stazza fisica e ricaccia indietro il Geas fino al -26 finale. Per chiudere e festeggiare il campionato U15R, la serata si è poi conclusa con una bella “pizzata” con tutte le ragazze e i genitori al seguito.

Armani Junior Geas – Basket Crema 24-50 (4-14; 3-15; 12-11; 5-10)

Geas: Bonanno 8, Guerreschi, Ferri, Foschi, Donagemma 2, Lobasso, Mariani, Verri, Arosio, Rossini 4, Carminati, Tricolici 10. All. Max Carella, Ass. Federico Sola

Ufficio Stampa