ULTIMA TAPPA DELLA UCI BELGIAN MOUNTAINBIKE CHALLENGE, ANTONELLO STOP ALLA DIVINUS BIKE
Domenica impegnata per il team Polimedical – Calvi Network. Alle 10 di questa mattina i due atleti Frans Claes e Giacomo Antonello erano allo start di due importanti manifestazioni. In Belgio a La Roche en Ardenne prendeva il via la terza ed ultima tappa della UCI BeMc che ha visto impegnato il portacolori di origine belga del team, mentre Antonello ha preso parte alla DivinusBike a Monteforte d’Alpone. Dopo 1 ora di gara purtroppo il nostro portacolori padovano è costretto al ritiro da una brutta caduta, mentre stava accorciando la distanza dal primo gruppetto in fuga. La Roche en Ardenne: tappa impegnativa, forse la più difficoltosa in assoluto, con i suoi 87,5 km ed un dislivello di 2650 metri, ha messo in difficoltà molti bikers! Al primo rifornimento spicca la maglia nero-verde fluo di Claes con un gruppo compatto di 6 bikers. Fino al terzo rifornimento il belga si mantiene in 7/8 posizione dimostrando di avere gambe e cuore . Conclude la tappa in 5 posizione assoluta guadagnando minuti preziosi che gli consentono di essere quinto anche in classifica generale di questa UCI Belgian Mountainbike Challenge.

“Sono molto contento – dichiara Frans – ogni giorno le mie gambe erano sempre in migliori condizioni ed oggi ho potuto lottare fino alla fine con i migliori. Questo tre giorni sono stati difficili e ho potuto terminare questa gara a tappe con buone sensazioni, sono certo che continuando ad allenarmi bene il mio livello migliorerà ulteriormente per le prossime prove”.

Molto soddisfatta anche la presidente del team Loredana Manzoni “Frans ha dimostrato stoffa fin dall’inizio, ha lottato con carattere e determinazione portando a casa un risultato importante in una gara a tappe UCI, sono sempre più convinta che è un ottimo atleta e che presto sarà protagonista di podi importanti. Una nota di amarezza nella giornata di oggi – prosegue la presidente- è la caduta di Antonello alla Divinus bike, ma l’importante è che non abbia subito gravi traumi, domenica Frans e Antonello parteciperanno insieme alla Venzonassa Marathon Bike!”

Ufficio Stampa Reparto Corse Polimedical Calvi Network