Un finale di stagione esaltante per la compagine allenata da Giorgio Salomone, che nella lunga domenica monregalese conquista con due vittorie nette, in semifinale e in finale, il titolo di campione regionale.

Al mattino, sul campo del PalaManera, la Bre Lannutti Calcom ha affrontato il Volley Novara, squadra che durante il campionato ha perso pochissimi set e subito una sola sconfitta (contro l’Artivolley per 3 a 2) e che i cuneesi non avevano mai incontrato, in quanto impegnati in un altro girone. Nonostante le numerose incognite, però, i giovanissimi cuneesi sono scesi in campo determinati e concentrati, contenendo gli avversari con un gioco efficace sotto tutti i punti di vista. Soltanto nel finale del terzo set il Novara riesce ad avvicinarsi, rimontando da 20 a 24 fino a 23 a 24, grazie a una serie di servizi positivi, ma i giovani di Salomone riconquistano prontamente la battuta per chiudere a proprio favore.

Questa vittoria ha permesso alla Bre Lannutti Calcom di accedere alla finalissima, contro il Volley Parella Rosso, che ha sconfitto in semifinale l’Artivolley per 3 a 0.

La sfida si è giocata nel pomeriggio sul campo del PalaItis, alla presenza di un pubblico numeroso e particolarmente “caldo”, che ha sostenuto i giocatori durante tutto l’incontro. Il match si è chiuso per 3 a 0 in favore di Cuneo, in una partita che non ha mai messo in discussione la superiorità tecnica di quest’ultima.

Si conclude così, con due splendide vittorie, la stagione agonistica per questa squadra, perché quest’anno per la categoria Under 14 non è previsto il campionato nazionale.

BRE LANNUTTI CALCOM BIANCA 3

VOLLEY NOVARA 0

(25-15; 25-20; 25-23)

BRE LANNUTTI CALCOM BIANCA 3

VOLLEY PARELLA ROSSA 0

(25-16; 25-18; 25-14)

Bre Lannutti Calcom Bianca: Armando Samuele, Candela Daniele, Chirio Marco, Gamba Kristian, Genesio Leonardo, Grandis Jacopo, Lerda Stefano, Longhi Jacopo, Marchisio Gabriele, Paganelli Matteo, Tranchero Davide, Viara Lorenzo

Allenatore: Salomone Giorgio

Secondo allenatore: Ciccone Matteo