NEL MASCHILE VINCONO OLYMPIA BUCCINASCO E GONZAGA
Gran finale al PalaVaralli di Bollate per la Coppa Milano, la manifestazione provinciale per squadre giovanili delle categorie dalla Under 14 alla Under 17. Le finali organizzate dal Comitato Provinciale di Milano della FIPAV in collaborazione con il Team Volley Bollate si sono disputate domenica 18 maggio nell’arco di tutta la giornata: nel settore femminile doppia festa per l’Uniabita Volley Auprema, che si è aggiudicata il trofeo sia nella categoria Under 14 che in Under 16, mentre nel settore maschile hanno alzato la Coppa l’Olympia Buccinasco in Under 15 e il Gonzaga Giovani in Under 17.
Al termine della lunga giornata di pallavolo, seguita da un folto pubblico, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi di squadra e individuali. La mattinata si è aperta con la gara decisiva della Coppa Milano Under 14 femminile tra Uniabita Volley Auprema e Milano Team Volley: ad aggiudicarsi il trofeo sono state le ragazze di Cinisello Balsamo grazie al successo per 3-1 (25-16, 25-15, 24-26, 25-16). Come miglior giocatrice della finale è stata poi incoronata Emma Rossetti dell’Uniabita Volley. A seguire è andato in scena l’ultimo atto della Coppa Milano Under 15 maschile, conclusa con la vittoria dell’Olympia Buccinasco sul Gonzaga Giovani con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-14, 25-20). Il trofeo per il miglior giocatore è stato assegnato a Matteo Vismara dell’Olympia Buccinasco.

Nel pomeriggio le due finali delle categorie maggiori: in Under 16 femminile il trionfo dell’Uniabita Volley Auprema si è completato con la seconda Coppa della giornata, conquistata battendo in finale la Polisportiva Coop Novate per 3-0 (25-21, 25-12, 25-7) in una gara a senso unico. Premio di MVP per Nicoletta Osella dell’Uniabita Volley. L’ultimo trofeo della giornata, nella categoria Under 17 maschile, se lo è aggiudicato infine il Gonzaga Giovani grazie al successo per 3-0 (25-17, 25-22, 25-17) sull’AG Milano. Anche in questo caso, a portarsi a casa il premio riservato al miglior giocatore è stato un giocatore della squadra campione: Gabriele Pollastrini del Gonzaga Giovani.

L’ultimo appuntamento di questa stagione con le finali provinciali è in programma domenica 1° giugno: a Canegrate si vivrà l’ultimo atto del campionato di Prima Divisione maschile e femminile, con l’assegnazione dello scudetto provinciale (trofeo “Claudio Ceccanti”), e dei campionati Under 12 maschile e femminile.

FIPAV – Comitato Provinciale di Milano Ufficio Stampa