Nepi vince l’andata 3-2 ma il risultato del play-off è ancora apertissimo.

Il gran giorno è finalmente arrivato: la Roma XVI ha giocato la prima partita in un play-off di serie D maschile davanti ad un pubblico mai così numeroso e caloroso.
Lo spettacolo della partita non ha di certo deluso gli spettatori che hanno assistito a due ore abbondanti di gioco intenso ed entusiasmante.
Nepi arrivava a quest’incontro da favorita vista l’ottima regular season disputata, ma i padroni di casa della Roma XVI avevano tutta la voglia di continuare a stupire in una stagione fino a questo momento assolutamente da ricordare.
Il primo set vede gli ospiti avere sempre un piccolo vantaggio nel punteggio, ma anche grazie a qualche errore avversario la Clifton Pub rimane sempre attaccata alla partita.
Nel finale però Nepi aggiusta il tiro in attacco e complice qualche sbavatura dei padroni di casa si crea il divario che porta al 25-18. Nel secondo parziale calano gli errori e aumenta la positività dei colpi, la Roma XVI cresce notevolmente al servizio e mette in difficoltà gli ospiti nella costruzione del proprio gioco.
In questo caso sono i ragazzi di Stefanini a comandare sempre nel punteggio e chiudere meritatamente sul 25-20.
Nel terzo set l’equilibrio regge solo nella parte iniziale, poi Nepi sale in cattedra con l’efficacia del proprio attacco e crea un importante solco che solo nel finale, complice anche un calo di concentrazione, si assottiglia senza però compromettere l’esito del parziale.
Anche nel quarto set gli ospiti sembrano avere il controllo della situazione, ma sul 20-15 in proprio favore la veemente reazione della formazione di Monteverde fatta di cuore e grinta porta all’aggancio degli avversari e al sorpasso con la contesa che va al quinto set.
Nel tie-break Nepi ha maggiore freschezza e lucidità e non commette l’errore del set precedente riuscendo a vincere la prima battaglia di una sfida che si preannuncia appassionante.
Il ritorno andrà in scena sabato prossimo a Nepi con il risultato di 3-2 che lascia ancora apertissimo il discorso qualificazione in entrambe le direzioni.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI