Allievi e Giovanissimi volano alle Final eight scudetto

Grande week end per la società nerazzurra: trionfano su tutti i fronti le formazioni impegnate negli spareggi nazionali.

Gli Allievi vincono anche la gara di ritorno contro i marchigiani dell’Audax Santangelo al Palacastagna e staccano con autorità il pass per le Final eight di Napoli del prossimo 30 maggio. Dopo aver vinto la settimana scorsa sul campo avversario, oggi si sono ripetuti: 6 a 2 con tris di Buccella, doppio Muffo e sigillo di Agreste. La squadra di Barriero vola tra le prime otto d’Italia.

La vera impresa di giornata, però, la firmano i Giovanissimi di Berardi. Dopo aver battuto in casa una settimana fa il forte Thuriae (3-2), questo pomeriggio sul campo dei pugliesi hanno strappato un pareggio pesantissimo per 3 a 3. Sempre in vantaggio (Sigismondi e Aliprandi i marcatori), i baby nerazzurri hanno subito il pari nel finale e hanno difeso il vantaggio con i denti ed il carattere. Anche loro partiranno assieme ai colleghi degli Allievi per la Final eight di Napoli. Risultato storico per la società della famiglia Barbarossa, che si conferma ai vertici del futsal giovanile italiano dopo lo scudetto Juniores della passata stagione. “Grande risultato – esclama il ds D’Egidio – che conferma la bontà del lavoro iniziato qualche anno fa. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e dei nostri tecnici, che ci hanno regalato un’altra stagione esaltante. Ora viviamo un sogno, andiamo alle Final eight per cercare di realizzarlo”.

A chiudere i festeggiamenti, le ragazze della Femminile di Berardi che sabato pomeriggio hanno superato 2 a 0 le lombarde della Plavan Robbio (doppietta di Agnese Di Renzo). L’ultimo ostacolo che separa le nerazzurre dalla serie A è la seconda gara del triangolare, il 1° giugno prossimo, a Filottrano, nelle Marche.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo