BASKET IN CARROZZINA, SABATO GARA 2 DI FINALE SCUDETTO A SEVESO
Match-point per i padroni di casa della Briantea che con un successo si confermerebbero Campioni d’Italia sul Santa Lucia Roma. Differita su Rai Sport 2.
A una settimana esatta dalla spettacolare gara 1 di Finale Scudetto nel campionato di basket in carrozzina, sabato 17 maggio (ore 20.30) la Unipol Briantea 84 Cantù e il Santa Lucia Roma si ritroveranno una contro l’altra per il secondo atto della serie che assegnerà lo scudetto 2013/2014.

I padroni di casa, reduci dalla vittoria sul filo di lana in Gara 1 arrivata grazie ad un canestro sulla sirena di Francesco Santorelli, vincendo metterebbero in bacheca il quarto scudetto della propria trentennale storia, il secondo consecutivo dopo il successo della passata stagione. Per il Santa Lucia invece l’obiettivo è quello di espugnare il PalaFamila di Seveso per la seconda volta quest’anno dopo il successo in finale di Coppa Italia, per giocarsi poi tutto a Roma nella decisiva Gara 3. Entrambe le squadre si presentano senza novità di formazione rispetto al primo appuntamento della serie: nella Briantea confermata l’indisponibilità di Lorenzo Molteni, sostituito da Davide Schiera.
Prima del match la Federazione ha disposto un minuto di silenzio per il recente lutto che ha colpito Carlo Di Giusto, allenatore del Santa Lucia. Attesi al PalaSport di Seveso la pluricampionessa di pattinaggio Valentina Marchei, madrina della finale, Denis Marconato, centro della Pallacanestro Cantù, e i due campioni paralimpici Roberto Bargna e Santino Stillitano, oltre al presidente federale Fernando Zappile e all’allenatore della Nazionale Dionigi Cappelletti.
La partita verrà trasmessa in differita da Rai Sport 2 lunedì 19 maggio alle ore 14.45, mentre sarà possibile seguire l’andamento del match in diretta attraverso il sito www.federipic.it. L’eventuale gara 3 di finale è in calendario martedì 20 maggio alle ore 18 a Roma.

DIDA:Santa Lucia contro Briantea in Gara1
Ufficio Comunicazione FIPIC