IL CAMPIONATO DI FORMULA E SI METTE IN MOTO

Il campionato FIA di Formula E, che debutterà il 13 settembre prossimo a Pechino, si mette progressivamente in moto. Dopo un periodo di messa a punto sui circuiti, che si è svolto a gennaio e che ha permesso di convalidare la scelta architettonica e di verificare il buon funzionamento di tutti gli elementi, le prime monoposto 100% elettriche Spark-Renault SRT_01 E sono state consegnate giovedì 15 maggio a Donington (GB) alle dieci scuderie impegnate in questo Campionato. Spark Racing e Renault sono quindi pronte per l’apppuntamento cruciale.

Patrice Ratti (Direttore Generale di Renault Sport Technologies) : «Siamo lieti di essere al fianco di Spark per consegnare i primi 10 modelli di Spark-Renault alle scuderie di Formula E. E questa non è certo una cosa da poco, perchè si tratta della prima monoposto 100% elettrica al mondo ad offrire questo nuovo livello di prestazioni e ad essere prodotta in piccola serie. Ciò dimostra ancora una volta la passione che anima il team di esperti di Renualt Sport e la loro eccellente padronanza delle nuove tecnologie della trazione elettrica.

Frédéric Vasseur (Presidente di Spark Racing Technologies) : «Lo sviluppo, la messa a punto e la produzione di un’auto da corsa così innovativa, come la Spark-Renault SRT_01 E, in un tempo così breve è stata una sfida che siamo particolarmente orgogliosi di aver colto». La cooperazione con i diversi partener è stata significativa e l’apporto dei team di Renault Sport è stato particorlamente decisivo per sviluppare un veicolo affidabile, sicuro e performante.

Alain Prost, co-direttore della scuderia francese E-Dams, e anche ambasciatore Renault, ci ha tenuto ad esser presente a Donington per questo momento memorabile.

Inoltre, Renault ha dato ad Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E Holding, le chiavi di una Renault ZOE, che sarà la sua vettura personale. Potrà così attestare lui stesso i punti di forza dei veicoli a zero emissioni: assenza di rumori, riprese a basso regime, piacere di guida, e fare parte così del 98% dei clienti soddisfatti di Renault Z.E.

Ufficio Stampa

G. Favuzza