Mister Marco Rossi Panchina d’Oro 2013, guida tecnica di un Tavagnacco capace di affermarsi sulle avversarie ventisei volte su trenta in stagione, mettendo a segno novantotto reti e subendone solo ventidue. A due giorni dalla gara contro le viola, uno dei coach più vincenti del nostro calcio, dichiara all’Ufficio Stampa fiorentino:

“Il Tavagnacco proviene da una serie di prestazioni consequenziali non all’altezza degli standard richiesti e desiderati.

Purtroppo vi è anche da rimarcare la perdita di brillantezza subita con l’indisposizione prolungata nel tempo di Camporese, causa infortuni e squalifiche, ma ultimamente ci siamo allenati nel migliore dei modi quindi approderemo alla gara di Coppa motivate ed indiscutibilmente preparate ai novanta minuti.
Le gigliate al contrario di noi, in questo match, non avranno niente da perdere: l’incontro sarà una partita vera e dall’alto tasso d’agonismo, in quanto il Firenze si è dimostrato in crescendo nel girone di ritorno ed il turno di sabato sarà un’altra occasione a loro disposizione per ben figurare in questa annata.
Giallo-blu e viola, ne sono sicuro, regaleranno del bel calcio.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini