Campione d’Italia 1978-79, vincitore della Coppa Cev 1983-84, vincitore della Coppa Italia 1987-88, Campione d’Italia di Beach Volley 4×4 1996: un Albo d’Oro da brividi.

Eppure quella tra Amatori Volley Bari e Grotte di Castellana Volley non sarà una finale scudetto o una finale europea.

Sarà molto più semplicemente uno spareggio per centrare la permanenza nel Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile.

Nella stagione regolare la squadra del capoluogo ha chiuso al 13° posto in classifica con all’attivo solo 13 punti, mentre la squadra della Città delle Grotte si è classificata al sesto posto sfiorando la permanenza diretta solo per il quoziente set.

Il play out si giocherà con la formula della partita di andata e ritorno dove, in caso di parità di punteggio, sarà disputato il set di spareggio.

La gara di andata è in programma sabato 17 maggio alle ore 18:30 presso il Palazzetto dello Sport di Carbonara, mentre il ritorno si giocherà sabato 24 maggio alle ore 18:30 presso il PalaGrotte di Castellana.

In settimana le atlete guidate da Massimiliano Ciliberti si stanno allenando per essere al meglio in questa doppia sfida, dove nulla deve essere lasciato al caso.

Area Comunicazione

Grotte di Castellana Volley