PRO RECCO RUGBY – Gli Squali verso Piacenza: i play off sono alle porte.
Il countdown dell’Aircom Pro Recco Rugby verso la semifinale di andata dei play off di serie A 2013/2014 è ormai quasi agli sgoccioli: domenica 18 maggio, allo stadio Beltrametti di Piacenza, andrà in scena la partita di andata contro i Lyons, giunti terzi nella regular season ad un solo punto dai biancocelesti. L’arbitro Meconi di Roma alle 15.30 darà inizio all’incontro, che si prospetta più che mai intenso e tutto da vivere.
Ormai ci siamo conferma Coach Lisandro Villagra e non possiamo  certo nasconderci: l’anno scorso siamo arrivati fino alla finale,  quest’anno ci siamo qualificati ancora per i play off, e ora dobbiamo giocarci le due partite contro i Lyons come se ognuna fosse già una finale.

Per i forti piacentini, ormai da anni tradizionali rivali del Recco, si tratta della terza semifinale play off consecutiva, dopo aver perso nel 2012 contro San Donà e nel 2013 contro la Capitolina, entrambe poi promosse in Eccellenza dopo aver vinto anche le conseguenti finali.

Coach Villagra sorride mentre dice noi ogni anno miriamo ad un obiettivo alla volta, e cerchiamo di fare sempre un passo avanti rispetto alla stagione precedente: l’anno scorso siamo arrivati in finale, quindi quest’anno l’ulteriore passo in avanti da fare non sarebbe da poco. Siamo contenti di aver raggiunto ancora i play off, conquistando così il primo degli obiettivi stagionali e adesso dobbiamo puntare al successivo, che è il superamento della semifinale: come sempre, un passo alla volta, una partita alla volta.

La semifinale tra Pro Recco e Lyons Piacenza sarà l’unica a venire disputata, poichè quella prevista tra L’Aquila e Badia, squadra vincitrice del girone 2 della serie A, è stata cancellata a causa di una irregolarità dei polesani nel settore giovanile che impedisce loro, a termini di regolamento, di partecipare ai play off promozione. Gli abruzzesi sono stati dunque automaticamente promossi in finale, dove aspetteranno la vincente tra Recco e Lyons.

Villagra e tutta la squadra sanno bene che la spinta che loro mettono sul campo trae sempre un’importante ed ulteriore forza da quella che può dare da fuori il loro pubblico e così, in occasione di questi play off, gli Squali si sono impegnati nella realizzazione di brevi e divertenti video in cui esortano i loro tifosi e tutti gli appassionati a seguirli e sostenerli negli scontri con i Lyons dalle tribune non solo del Carlo Androne, ma anche del Beltrametti.

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby
Foto Paola Ruggieri SportPhotographer