La gara di Misano Adriatico colloca l’auto della scuderia Never Give Up al 15° posto in classifica
Week end sfortunato per Alberto Bergamaschi al debutto nella seconda prova della Castrol Cupra Cup disputatasi all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico sabato 10 e domenica 11 Maggio.
Al volante della Seat Ibiza Cupra del team BD Racing il portacolori di Never Give Up faceva segnare una prestazione da metà classifica in prova, schierando la Ibiza biancoazzurra sponsorizzata da Niinivirta Transport in quinta fila su 20 auto qualificate.
Il coequipier di Bergamaschi, Enrico Ferraresi, aveva il compito di prendere il via nella gara 1, disputatasi in una spettacolare cornice notturna, di sabato sera; appena dopo un giro, tuttavia, la vettura era vittima di un contatto che la costringeva ad una sosta di 6 giri ai box per  una lunga sistemazione dell’avantreno.

Con un distacco abissale, la seconda parte della gara serviva così ai due piloti Never Give Up soltanto per accumulare esperienza in vista di miglior sorte nella gara successiva.
Nel corso della seconda gara, l’auto partiva dall’ultima fila per l’Ibiza biancoazzurra, ma Ferraresi azzeccava una bella partenza e già alla prima curva recuperava 3 posizioni, per poi essere ripassato nei giri successivi da due concorrenti.
A metàgara Alberto Bergamaschi, subentrato alla guida, forzava l’andatura, cercando di recuperare un distacco incolmabile, e a suon di prestazioni sul giro al livello dei primi chiudeva al 15° posto sotto la bandiera a scacchi.
Week end dunque difficile per il portacolori di NGU, ma certamente utile in previsione dei prossimi eventi di campionato, a partire dal prossimo appuntamento del 31 Maggio-1 Giugno a Monza.

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE-Studio Alessandro Bugelli
MARTINA FIORE