DNB/C PLAY-OFF QUARTI DI FINALE

A Montegranaro (domani – mer 14 ore 21:15) il 2° Ciak del “LA GRANDE BELLEZZA” per una storia fantastica che sembra non voler mai finire. Fra gli attori protagonisti c’è l’imbarazzo della scelta per l’assegnazione di un Oscar che premia sin d’ora un grande gruppo artefice di un campionato da incorniciare anche prima di subito. Ai magnifici 7 visti all’opera sotto canestro con minutaggio importante vanno aggiunti, con giusto merito,quanti hanno contribuito con le loro presenze nelle sedute di allenamento per poi essere in panchina sempre pronti nell’eventualità di partecipare anche se soltanto per piccoli spazi. La consapevolezza della trasferta che ci attende ci obbliga a fare di necessità: virtù! perché chi manca di talento deve trovare il bandolo della matassa con quel modo di giocare che ci contraddistingue da quando abbiamo messo piede, senza grossi proclami, in una serie nella quale senza talento siamo arrivati, con una serie di tanti piccoli passi, alla terza posizione dietro due autentiche formazioni d’altra categoria. Della mancanza di talento ne siamo venuti a conoscenza leggendo uno scritto dell’Ufficio Poderoso del quale si riporta un breve stralcio:

(omissis)

Che avversario è la BCC Vasto?

“Fisicamente costituiscono un bel problema perché sono davvero grossi. Non hanno tante alternative che possono arrivare dalla panchina però propongono una grande difesa che unita all’ottima organizzazione di squadra, fanno scomparire la mancanza di talento”.

(omissis)

Prendendone atto affrontiamo la trasferta come ne abbiamo affrontate tante altre, un altro piccolo passo per dare ancora lustro e decoro ad un campionato da Oscar con le tante soddisfazioni raccolte strada facendo per ottenere un risultato oltre ogni possibile ed immaginabile aspettativa. Fin dalla prima gara si era sempre parlato di una salvezza abbastanza tranquilla da ottenere quanto prima possibile e, centrato in pieno il primo obbiettivo, l’appetito ci è venuto mangiando fino ad arrivare dove oggi siamo arrivati. Ci recheremo in terra marchigiana anche con la legge dei grandi numeri non troppo a favore perché vincere tre gare su altrettante giocate vuol dire tutto o … forse niente, ma le somme cominceremo a tirarle fra meno di ventiquattrore: la vittoria per andare avanti, la sconfitta per rimandare tutto a gara 3 eventualmente sul parquet del PalaBCC sab 19 alle ore 21:15. Nelle altre gare dei quarti due sono i risultati scontati in partenza con differenza canestri a dir poco sconcertanti, mentre la Pall. Pescara si reca a Senigallia attanagliata da ben altri problemi ed uscita dal PalaElettra con lo stesso -9 (76-67) che si è registrato fra la BCC Vasto ed il Montegranaro (53-44). A chi vorrà onorarci della presenza per sostenerci nella “bomboniera” marchigiana chiediamo soltanto massimo rispetto e grande sportività che del resto contraddistingue quanti ci seguono, tanto numerosi, in casa.

Francesco Tomassoni / Addetto Stampa BCC Vasto Basket