L’artista britannico TIM LAYZELL incaricato di immortalare SU TELA la nuova Jaguar F-TYPE COUPÉ

La Jaguar F-TYPE Coupé è stata immortalata su tela da uno dei principali artisti automotive del mondo, Tim Layzell.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato: “Come progettisti, è per noi di primaria importanza creare delle Jaguar che fanno sorridere. Anche l’arte di Tim mi fa sorridere, quindi è stata una scelta naturale chiedergli di realizzare un dipinto per celebrare il lancio della F-TYPE Coupé – Ed il risultato finale è davvero speciale ”

 

Tim Layzell, ha iniziato la sua carriera a soli 13 anni, quando il suo lavoro ha ricevuto gli apprezzamenti del British Racing Drivers’ Club. Dall’età di 19 anni, Tim vende i suoi lavori ai collezionisti di tutto il mondo. Jaguar è sempre stato il costruttore preferito di Tim – uno dei suoi dipinti più celebri, vincitore del premio British Racing Drivers’ Club fu sulla C-Type, vincitrice a Le Mans Jaguar nel 1953 – per questo l’opportunità di essere coinvolti in un progetto sulla F-TYPE Coupé è stato subito di suo interesse.

“Naturalmente, ero molto eccitato,” ha dichiarato Tim. “Per me, la F-TYPE Coupé ha tutto ciò che una vettura sportiva dovrebbe avere: bellezza, velocità e un sound fantastico”.

“L’angolo della Coupé che ho scelto di dipingere mostra alcuni degli elementi che percepisco come i più interessanti sotto il profilo del design: le luci della coda, la profonda imbutitura delle ali posteriori e la spettacolare linea del tetto. Ho voluto dipingere in una situazione che tutti amiamo, guidando attraverso le montagne nel tardo pomeriggio tra la luce del sole e le sue ombre, inseguendo un altro pezzo di “exotica”, in questo caso la F-TYPE Convertibile! “

Media Information Jaguar

Nella foto Jag Ian Callum e Tim Layzell