GHERARDI  CARTOEDIT : serie   C  Femminil

Ottima prova di carattere delle biancorosse della Gherardi Cartoedit Città di Castello che tornavano al Palaioan dopo il turno di riposo e con le motivazioni giuste per riprendere il cammino dopo un periodo di appannamento. La squadra fa quadrato, il lavoro settimanale di palesta e di preparazione al match ha dato delle buone risposte; si son viste delle buone giocate e degli allunghi punto significanti, buono sviluppo del fondamentale di battuta e ottima la pratica dell’interdizione a muro; la positività in attacco anche se buona va migliorata e serve maggior attenzione e sacrificio in fase difensiva. La partita inizia bene per le tifernati che partono decise a ben figurare e nonostante qualche leggerezza e imprecisione difensiva, dopo un salire punto a punto con le avversarie, allungano decisamente e vincono il set.

Madau Diaz consapevole della sindrome da secondo set richiama le proprie ragazze ad una concentrazione massima ma purtroppo anche se si lotterà fino alla fine il set viene vinto dalle folignati con un grossissimo contributo di errori soprattutto nella fase finale. Il capitano Giorgi impone la sua saggezza ed esperienza, Di Crescenzo perfeziona le alzate ed il terzo set è un monologo tifernate. Con la concentrazione giusta inizia la quarta frazione dove le ragazze di Piatatchenko hanno una buona reazione ma le tifernati sono ormai in palla e anche se subiscono un ritorno delle canarine il set e l’incontro viene chiuso in maniera autoritaria. A fine gara si attendono tutti i risultati, più o meno scontati e si delinea quindi la griglia play-off e play-out; per tentare di salire in serie B questi saranno gli scontri della prima fase: – Trasimeno volley-Libertas Perugia, Sangiustino volley-Cmp volley Acquasparta, Mb Vitt Chiusi-Sorbi Ponte Felcino, Qsa Monteluce Perugia-Gherardi Cartoedit Città di Castello. Le gare si disputeranno sabato 17, mercoledi 21 ed eventuale bella sabato 24 maggio 2014.

Il tabellino dati delle tifernati registra 36,6% positività in attacco, 8 aces, 14 muri punto. Ora spazio ai play-off; il prossimo turno di sabato 17/05/2014 alle ore 18.00 a Monteluce di Perugia prevede l’incontro impegnativo incontro con le ragazze del QSA PROMOVIDEO di mister Tomassetti.

Città di Castello, 10/05/2014 ore 18,00 palaIoan

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO-VISFIAMENGA FOLIGNO 3 / 1

(25/18 26/28 25/13 25/22)

GHERARDI CARTOEDIT: Mancini 20, Budassi 18, Giorgi 18, Caselli 8, Tarducci 7, Di Crescenzo 2, Gradassi 0, Maracchia 0 Bracchini, Vagnuzzi, Gambino, Cesari (L1) 1. All. Andrea Madau Diaz

VISFIAMENGA FOLIGNO: Antonini, Benincasa, Castellani, Fratini, Maiuli M., Maiuli S., Muste, Pepperosa, Pesciaioli, Selvi, Trabalza (L1), Carletti (L2). All. Piatatchenko E.

Arbitri: Merendelli Valerio – Casacci Lucia

GHERARDI CARTOEDIT

Città di Castello pallavolo