L’Under 14 e’ CAMPIONE REGIONALE

La formazione campobassana vince nel Palazzetto di Cercemaggiore la fase finale a tre squadre

La Nuova Pallavolo Campobasso continua a mietere successi. Domenica pomeriggio nel Palazzetto dello Sport di Cercemaggiore la formazione Under 14 femminile battendo le pari età del Venafro Volley e dell’Effesport Isernia con due perentori 3-0 ha conquistato il titolo di campione regionale di categoria, aggiudicandosi il primo posto nella classifica stilata al termine delle tre partite in programma (per la cronaca il Venafro Volley ha battuto (3-0) le isernine dell’Effesport nel secondo match del tabellone).

Una prova maiuscola da parte di tutta la squadra e motivo di grande soddisfazione per la direzione tecnica a cura di Lucia De Soccio e Lucia Di Spensa che dopo la trionfale vittoria nella categoria under 18 ad inizio mese, centrano un altro titolo regionale che consentirà alle giovanissime ragazze di rappresentare il Molise nella finale nazionale in programma dal 28 maggio al 1° giugno sui campi di Trani e Corato (Ba).

Al termine dell’ultimo match in programma è esplosa incontenible la gioia delle ragazze campobassane che non hanno mai concesso un set alle avversarie, sia nel corso della stagione regolare che della finale, alla quale avrebbe dovuto prendere parte anche la Pallavolo Riccia, seconda nel girone della provincia di Campobasso, ma assente per rinuncia.

‘Un’altra bella soddisfazione’ ha commentato Lucia De Soccio poco prima della consegna del trofeo in palio ‘Alcune di queste ragazze sono state impegnate nel corso dell’anno con la squadra under 16 ed in Prima Divisione. L’esperienza accumulata consente di fare la differenza e di prepararsi ancora meglio per le prossime stagioni. Le giocatrici hanno giocato tutte bene, tenendo anche mentalmente nei momenti difficili.’

‘ Sono felice per le ragazze’ ha affermato una commossa Lucia Dispensa ‘che lavorano con noi tutta la settimana. E’ il premio per gli sforzi ed i sacrifici che sostengono riuscendo bene ad alternarsi fra scuola e volley. Vincere una finale in questo modo riempie di gioia e ci dà energia per continuare con più carica il nostro lavoro quotidiano.’

Questi i nomi delle ragazze campionesse regionali under 14 : Alida Di Iorio, Elisabetta Casaletto, Claudia Mastroberardino, Alessia Mastropaolo, Federica Russo, Ludovica Carfagnini, Cecilia Falcione, Eleonora Marcovecchio, Alessandra Luciano, Chiara Tirro, Irene Coladangelo, Elena Morano.

Nel pomeriggio di sabato la Nuova Pallavolo Campobasso ha raccolto altri successi. Vincendo sul proprio campo della Palestra De Capoa la squadra di serie C femminile, ha definitivamente ipotecato la permanenza nella categoria, battendo il Montesilvano 3-2. Sabato ultima trasferta contro la Ciao Carb Arabona di Manoppello a chiusura della fase di play-out e di stagione con la mente già rivolta alla preparazione della prossima avventura sportiva.

In Prima Divisione femminile, nonostante la sconfitta contro la capolista S.Agapito, la squadra del capoluogo ha chiuso il campionato con un inaspettato terzo posto. In caso di vittoria nel match di recupero della penultima giornata di regular season, giocato a calendario concluso da una settimana, avrebbe staccato il biglietto per i play-off promozione in serie D. Un risultato che, a parte l’occasione mancata, assume un’importanza notevole guardando il roster in cui compaiono giovanissime ragazze del 2000, 2001 e addirittura anche una del 2002! Meglio di così!

Ma non è ancora finita. Domenica 18 maggio la formazione under 16 femminile della Nuova Pallavolo sarà impegnata al Palazzetto dello Sport di Agnone per la conquista del titolo regionale di categoria nelle final four nella solita formula che prevede al mattino le semifinali e nel pomeriggio le finali. Nel centro alto-molisano convergeranno le prime due squadre del girone della provincia di Campobasso e quelle di Isernia.

Maurizio Casaletto

ASD NUOVA PALLAVOLO CAMPOBASSO