Appuntamento oggi alle 18 al PalAuriga per giocatori e staff tecnico della prima squadra, che inizierà il suo lavoro post-campionato. Ancora non sono stati fissati nei dettagli orari e giorni di lavoro ma con ogni probabilità sin da oggi i giocatori si alleneranno dal martedì al venerdì due volte al giorno, esclusa la giornata di giovedì, in cui il lavoro è previsto soltanto nel pomeriggio.

In linea generale, il programma prevede che questa fase post-campionato duri fino a venerdì 6 giugno. Nel caso in cui dovessero verificarsi situazioni particolari, legate soprattutto ad un eventuale periodo di “prova” per giovani interessanti, la data di chiusura potrebbe essere postergata.

Infine, ricordiamo che gli atleti convocati sono tutti gli italiani della prima squadra. Esclusi da questo lavoro post-season soltanto Robert Lowery e Kelvin Parker, che sono tornati negli States durante la settimana successiva all’ultima gara di Torino.

DICHIARAZIONI

Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani): “Ci attende un periodo interessante, in cui sarà possibile lavorare con su giovani e meno giovani. E’ la fase della stagione in cui ci si può dedicare intensamente al lavoro fisico e ai fondamentali individuali. Un lavoro che conclude con un senso preciso la stagione appena passata e pone le basi per quella successiva. Questo è un gruppo che ha grande cultura per stare in palestra ogni giorno: lo ha dimostrato tutto l’anno. In particolare, nell’ultima settimana, quella precedente la gara di Torino, che per noi non aveva senza stimoli di classifica, ho visto i ragazzi impegnarsi come se se stessimo preparando una partita decisiva. Questo fa onore al gruppo e mi induce a pensare che l’atteggiamento sarà quello giusto anche in queste settimane”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani