SABATO 17 MAGGIO LE FENICI IN CAMPO PER CONTINUARE A SOGNARE

È tempo di tornare in campo per le ragazze dei coach Borra e Golfieri, per proseguire la corsa verso il Rose Bowl italiano (che sarà ospitato a Ferrara nel primo fine settimana di luglio). Sabato 17 maggio, kick off alle 15.00, al Mike Wyatt Field di  Via Cimarosa 2 a Ferrara le Fenici attendono le Sirene Milano per la seconda giornata del campionato CIFAF.

L’incontro per il team estense è una buona occasione per provare a mettere un’ipoteca sul passaggio alle semifinali del campionato, e sarà un ottimo banco di prova per verificare lo stato di forma e la forza delle Fenici.

A Ferrara, infatti, scenderanno le Sirene Milano, formazione che si candida ad essere protagonista di questo campionato e che ha incontrato il team ferrarese in un test amichevole all’inizio di marzo, quando nella splendida cornice del Vigorelli le ragazze di coach Sonzogni si erano imposte sulle estensi per 22 a 18 al termine di un match molto bello ed equilibrato.

 

Ora le formazioni si ritroveranno di fronte per un match che vale i due punti e il primato nel girone Nord del campionato. Entrambi i team vengono da una prima giornata che li ha visti vittoriosi: le Fenici con il perentorio 46 a 6 con cui hanno battuto a domicilio le Nyx di Cernusco sul Naviglio, e le Sirene reduci dalla vittoria casalinga per 21 a 14 sulle Red Rougues di Sarzana.

Adesso la parola passa al campo, dove sicuramente tutte le atlete daranno il massimo per dimostrare di aver messo a frutto i duri allenamenti, e per promuovere uno sport che in Italia è ai primi passi ma sta crescendo molto velocemente.

L’incontro Fenici-Sirene farà parte del ricco programma di eventi studiato dalle Aquile per festeggiare lo storico anniversario dei 35 anni di vita; programma che sarà presentato nel dettaglio nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa

Matteo PROVASI