Una nuova iniziativa ha coinvolto i piccoli Gators, nel pomeriggio di sabato 10 maggio.
Su gradito invito della società ABET di Bra, si è svolto un raduno dei piccoli cestisti di entrambe le società per i nati a partire delle annate dal 2003 fino al 2007. Dalle 16.30 in poi ci si è ritrovati nella bellissima cornice del campetto all’aperto di frazione San Michele di Bra, comprensiva anche di campo da calcio e di luogo chiuso adibito per l’occasione per la cena, che si è consumata dopo l’evento sportivo.

Circa 60 ragazzini (delle due società) si sono sfidati per più di 2 ore sul campetto in partitelle 5 contro 5, nelle quali i coach di entrambi i gruppi hanno tentato di equilibrare le età degli sfidanti. Il tutto all’insegna della sana competitività e con il solo obiettivo di divertirsi: i punteggi delle mini partite infatti non venivano conteggiati e si è visto anche con molta simpatia la partita dei più piccoli (6-7 ann i) arbitrata da alcuni “colleghi” più grandi (10-11 anni): anche questo aiuta a crescere!!!

Da parte Gators, i coach Gigi, Marco e Valter hanno avuto modo di alternarsi nel mettere in campo le formazioni, nel fotografare alcuni momenti della giornata e nello stilare la lista dei partecipanti alla cena: inutile dire che il gruppo degli Alligatori era ben numeroso anche in questo frangente e capitanato per l’occasione anche dal presidentissimo Nasari F. L’occasione ha permesso ai ragazzi anche di conoscersi meglio, visto che i partecipanti sono arrivati da Savigliano, Cavallermaggiore, Moretta, Cardè e Torre San Giorgio.

Da parte Abet, un caloroso saluto e uno speciale ringraziamento vanno al presidente “Ciccio” Berrino per l’organizzazione e al coach Fabrizio Gatto, affiancato da Alessandro Sanino: l’esperienza è stata molto positiva e i ragazzi si sono divertiti moltissimo.

Ciliegina sulla torta è stata infine la presenza di Giancarlo Ferrero, giocatore della Pallacanestro Trapani, quest’anno militante in Lega2, e prodotto del vivaio braidese, che si è messo volentieri a disposizione dei giovanissimi per foto e autografi che, siamo sicuri, custodiranno con molto orgoglio.

Ufficio Stampa