STRAORDINARIA FESTA DI FINE STAGIONE SPORTIVA 2013.2014

Rituale appuntamento di fine stagione in casa Farmigea con la partita tra Under 20 e “vecchi giocatori”

Straordinaria festa con tutte le categorie della società.

Presenti anche tantissimi genitori.

Grigliata, hot dog, vino, musica, premi e tanto altro nella serata conclusiva presso “Villino Farmigea”

Come di consueto, arrivati al termine della stagione sportiva, la società ha organizzato una partita tra giocatori del vivaio e della categoria Under 20, contro ex giocatori della società Pallamano Farmigea che hanno indossato questa maglia nel decennio di storia della società sportiva carrarese.

Presenti per l’occasione il vecchio capitano Enzo Zucchi, l’altro vecchio capitano e compagno di mille battaglie Luca Bassi, il mancino Gerry Brignardello, il viareggino artefice del fenomeno Pallamano Farmigea Alessandro Mazzoni, gli spezzini Simone Anghileri e Roberto Tarabusi, l’attuale Direttore Sportivo Giampaolo Vezzoni, e poi ancora, a completare la squadra denominata “vecchietti” l’allenatore italo-brasiliano Sergio Cavicchiolo, l’allenatore Romano Del Monte, Beatrice Federighi, Francesca Francini, Sofia Belardinelli e ancora Vlado Meoni e per l’occasione il super portierone Giovanni Lorenzini, presente anche il mitico Dott. Rogato.

Dall’altra parte la rosa al completo della formazione Under 20 che sarà impegnata nelle prossime finali nazionali di categoria a Teramo dal 29 maggio al 1 giugno 2014.

Alla fine, dopo i regolari sfottii e applausi da entrambe le parti, si è assistito ad una partita vera durata sessanta minuti, in cui nessuno voleva perdere e dalla quale alla fine ne è uscita una vera e propria sfida.

Grazie e complimenti a tutti.

E poi la seratona conclusiva: allestito per l’occasione un vero e proprio mac-donald a cielo aperto per i più piccoli, dove sono stati sfornati quasi duecento tra hot-dog e panini con la salamella.

Responsabili della griglia Sergio e Giampaolo.

Un grandissimo applauso alle mamme della categoria Under 14 e della categoria piccolissimi per aver organizzato un buffet di alta qualità, degno di tre forchette Michelin, con svariati antipasti, primi a non finire, secondi di mare e di terra e tanto altro.

La categoria under 20 assieme alla serie A invece hanno gestito il reparto dolci e bevande; quest’ultimo è stato paragonato ad un fiume in piena, dove anche chi non aveva intenzione di festeggiare si è ritrovato coinvolto e “ubriachetto”….

In consolle Eddy Dj con musica e video ricordo delle più belle immagini della Pallamano Farmigea.

A fine serata sono stati consegnati, come da tradizione, a tutti i componenti della Serie A, i cofanetti contenenti tutte le partite del campionato, la foto ricordo della stagione sportiva appena conclusa e un vero e proprio archivio cartaceo di tutta la stagione con statistiche classifiche, gradatorie, presenze e quant’altro.

Sono stati riconosciuti anche dei premi speciali come ad esempio: Lorenzo Piletti capocannoniere Serie A, Dario Perfigli capocannoniere Under 20, Giacomo Bacigalupi capocannoniere Under 14 e ancora Giovanni Lorenzini atleta più presente agli allenamenti e poi ancora un riconoscimento per ringraziare lo splendido impegno del Dott. Rogato, Dott. Bruschi e ancora Cavicchiolo su tutti, Vezzoni, Piccotti, Anghileri e la Sig.ra Matarese.

Alle ore 3 anche gli ultimi reduci abbandonano la bellissima serata….

Dispiacere e rammarico per quei giocatori della serie A che non hanno potuto essere presenti alla serata per impegni irrevocabili come Michele Andreini, Michele Mazzi, Francesco Cascone, Vincenzo Leone, Marco Mannocci, Matteo Ferrari.

A fine serata il Direttore Sportivo Giampaolo Vezzoni ai microfoni:

“Ci tengo a ringraziare personalmente tutti i presenti, dai genitori ai giocatori della prima squadra, che questa sera sono stati presenti alla festa finale. E’ stata una stagione molto intensa e ricca di emozioni, dalla cat. Under 14, con la quale abbiamo partecipato al campionato regionale collezionando una vittoria un pareggio e tutte sconfitte, ma dove la vera vittoria è stata portare a termine un campionato così intenso con pochi bambini a disposizione. Un grazie a tutti loro.

La categoria Under 20 invece ci ha regalato la gioia di vincere un campionato e la speranza delle prossime finali nazionali in programma a Teramo a fine mese. Un grazie a tutti loro.

Ma il ringraziamento più grande lo dedico a tutte le persone che hanno fatto parte, con ogni ruolo, all’avventura chiamata serie A1, dalla quale purtroppo quest’anno siamo retrocessi, e che hanno voluto onorare ed essere presenti alla festa dimostrando comunque serietà e attaccamento alla maglia e alla società. Nell’ordine ringrazio i presenti:

Biagioni, Benedetti, Bufoli, Bednarek, Piletti, Anelli, Mancini, Munda, Lorenzini, Turini, Meoni, Perfigli,Spadavecchia, Mazzanti e poi chiaramente Sergio Cavicchiolo, Romano Del Monte, Giuseppe Rogato, Vittorio Piccotti e Tamara Matarese.”

Domanda sempre rivolta a Vezzoni, si potrebbe iniziare a parlare di futuro?

“La nostra è una situazione difficile, come del resto é critico il momento economico che sta attraversando il nostro paese. Sicuramente posso dire ad oggi che non faremo nessuna domanda di ripescaggio ma più che altro per una questione sportiva, perché se a fine campionato siamo retrocessi vuol dire che non eravamo in grado di giocare in quella categoria e quindi occorre lavorare per riconquistarla. Credo che una cosa la si fa quando la si merita.

Per il discorso economico invece bisognerà capire quale sarà la forza di questa società a fine stagione, poichè ad oggi quella grande solidità e sicurezza che da anni avevamo, purtroppo non è più così scontata.

Voglio comunque dire che faremo del nostro meglio come sempre. Abbiamo affrontato mille problemi e affronteremo anche questo.”

Ufficio Stampa

FOTO RICORDO DELLA PARTITA UNDER 20 CONTRO “VECCHIETTI”