I VENEZIANI CONQUISTANO IL TROFEO DELLE PROVINCE – KINDERIADI 2014!

Vittoria nell’Under 15 Maschile e Vice Campionesse dell’Under 14 Femminile

La Rappresentativa Under 15 Maschile di FIPAV Venezia conquista il Trofeo delle Province – Kinderiadi 2014 ed entra nella storia del volley veneto! Per la prima volta infatti fa suo il primo posto nella competizione e scrive il suo nome nell’Albo d’Oro della categoria.

La proclamazione della vittoria arriva però al momento delle premiazioni: il campo aveva decretato vincente la formazione di Vicenza, dopo 3 set combattutissimi ed un finale al cardiopalma non adatto ai deboli di cuore. Un errore però nella formazione vicentina, e conseguente violazione del regolamento, consegnano il Trofeo ai lagunari:

Vicenza – VENEZIA 0-2

(0–25; 0-25)

Questo però non toglie valore al titolo dei veneziani, che hanno combattuto su ogni pallone con determinazione e voglia di vincere, reduci dalla giornata di sabato durante la quale hanno vinto tutte le partite e si sono classificati primi del loro girone.

Dopo le emozioni dei ragazzi è venuta la volta delle formazioni Under 14 Femminili di Venezia e Padova. Le leonesse per l’ottavo anno consecutivo approdano al match finale e scendono in campo per conquistare il titolo.

Nel primo set le veneziane si portano subito avanti, lasciando poco spazio alle avversarie che cedono il set. Reazione delle patavine nel secondo parziale che riportano in parità la gara. Affidata alla terza e ultima frazione la decisione di chi potrà alzare la coppa. Padova inizia con il piede giusto e si porta avanti. Le veneziane però non ci stanno e ricuciono lo strappo. Alcuni errori però rompono l’equilibrio e la formazione di Padova ne approfitta per allungare e chiudere set e match:

PADOVA – Venezia 2-1

(19-25; 25-23; 15-9)

Durante la cerimonia di premiazione è da sottolineare la grande sportività delle formazioni di Venezia e Vicenza Maschili che dividono il primo posto del podio. Coppe e riconoscimenti a tutti i protagonisti del weekend di gare e premi come Migliori Giocatori a Sofia Martinelli del San Donà Piave Volley e Lorenzo Sperotto, veneziano che gioca nelle file del Volley Treviso.

L’immancabile foto di gruppo e girotondo finale hanno fatto calare il sipario sull’edizione 2014 delle Kinderiadi con l’arrivederci al prossimo anno.

Rappresentativa Under 15 Maschile: Busato Lorenzo, Carlesso Tommaso, Dalla Nora Simone, Fornasini Lorenzo, Guarino Elia, Longo Nicola, Marzolla Simone, Milini Simone, Novello Alessandro, Panizzolo Andrea, Pravato Riccardo, Rallo Paolo, Scarpa Matteo. Allenatori: Checchin Roberto, Barina Paola, Redi Emanuele. Dirigente Accompagnatore: Padoan Luca.

Rappresentativa Under 14 Femminile: Cavaletto Alessia, Cavalier Agnese, Cavecchia Monica, Daneluzzi Chiara, Di Giorgio Sara, Falcon Alessia, Feletto Giorgia, Fersino Eleonora, Martinelli Sofia, Mazzon Emma, Sartoretto Elena, Vianello Vittoria. Allenatori: Chiecco Carlo, Canton Francesca, Pattaro Massimo. Dirigente Accompagnatore: Caon Paolo.

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA