Juniores: Vittoria dei giallorossi nella finale del torneo di Castel Guelfo

Sta entrando nel vivo il finale di stagione del Ravenna FC Juniores, che sabato ha centrato una bella vittoria nel torneo della Città di Castel Guelfo battendo in finale l’Imolese. Con un pieno di vittorie per 3 a 0 i giallorossi si sono resi protagonisti di questa competizione, che ha messo a confronto 8 squadre Juniores militanti in campionati regionali ma anche nazionali (Bellaria-Igea Marina, Castel Guelfo, Cervia, Imolese, Massa Lombarda, Mezzolara, Tozzana Pedagna le altre formazioni partecipanti). Dopo i successi su Castel Guelfo, Tozzana Pedagna e Mezzolara, anche nella finale i ragazzi di Ottaviani si sono imposti con un secco 3 a 0 sull’Imolese, grazie ai gol di Pagani, Spighi e Guarino.

Questo bel risultato conferma il buon percorso compiuto in questa annata dalla squadra ravennate, che ha chiuso la regular season del campionato al secondo posto del proprio girone a pari punti con il Faenza, mancando per un soffio la qualificazione alle fasi fanali dato che la miglior differenza reti ha premiato la squadra faentina.

La marcia del Ravenna Juniores proseguirà con la partecipazione ad altri tornei, che impegneranno la squadra nelle prossime settimane, a partire dal Torneo Santarato a Sant’Ariano in Polesine, competizione di spicco del calcio giovanile alla quale partecipano squadre provenienti da 9 province venete e emiliano romagnole. I giallorossi domani saranno impegnati nella seconda prova della fase a gironi, dopo aver centrato la vittoria per 2 a 0 sullo Scardovari nel primo appuntamento della manifestazione. Mercoledì invece sarà la volta della semifinale con il Russi nel Torneo di Alfonsine, mentre per la prima settimana di giugno è in programma la partecipazione al Torneo di Castrocaro.

Foto dei tre marcatori nella finale con l’Imolese.

Sabrina Cavallucci

Ufficio Stampa Ravenna Football Club