E’ finalmente scesa in campo anche la squadra seniores dei BULLS Rescaldina che domenica 11 maggio ha iniziato l’avventura 2014 nella serie A2 del campionato nazionale di softball.

Sul diamante casalingo del Centro Sportivo Molinello di Rho, dove i BULLS disputano le partite di Regular Season in assenza di un campo sul territorio di Rescaldina, si è disputato il doppio incontro con la neopromossa Junior Torino, che nei preliminari di Coppa Italia di Serie A2 il 13 aprile aveva conquistato l’accesso al concentramento finale.

Il risultato di entrambi gli incontri – 10 a 0 il primo e 9 a 2 il secondo – non lascia però dubbi sulla superiorità dimostrata dai BULLS in questa giornata sui loro avversari.
Grazie alla combinazione tra una solida prestazione in pedana e un attacco aggressivo, le ragazze del Presidente Locati hanno tenuto sotto controllo le torinesi sin dall’avvio della giornata.

Nel primo incontro Alice Albé in pedana, ricevuta da Marta Rizzoli, e sostituita da Beatrice Zappa alla 4^ ripresa non ha concesso spazio alle avversarie, subendo una sola valida e nessun punto.
In attacco i BULLS hanno aperto le danze alla seconda ripresa con la valida di Giulia Taié , seguita dalle battute a segno di Chiara Ambrosi e Marta Rizzoli che hanno fruttato tre punti.
Nella ripresa successiva un “ big inning “ da 7 punti stroncava definitivamente le speranze granata. In evidenza Laura Colombo con un fuoricampo interno e i tripli di Valentina Ferrari e Alice Albé.

Nel secondo incontro i BULLS schieravano in pedana nuovamente Beatrice Zappa ricevuta da Chiara Ambrosi e alla seconda ripresa subivano il primo punto dello Junior segnato da Ferrarotti, in base su errore difensivo, spinta a casa da Agrò.
La risposta dei Bulls arrivava perentoria alla ripresa successiva, con uno “ strappo “ da 5 punti avviato dalla battuta valida di Valeria Bettinsoli e i doppi di Colombo, Albé , Zappa e Caputo.
Alla 4^ ripresa Sonia Caputo rilevava Beatrice Zappa in pedana, ricevuta da Laura Colombo e concedeva solo un punto in due riprese, punto non sufficiente a tenere aperta la partita che si chiudeva alla 5^ ripresa per manifesta superiorità delle padrone di casa sul punteggio di 9 a 2.

Grande soddisfazione in casa BULLS, dunque, per un primo risultato decisamente positivo, supportato dalle vittorie nel settore giovanile – Cadette e Allievi – rispettivamente contro il Porta Mortara ( 9 – 3 / 7 – 5 ) e il Sannazzaro de’ Burgundi ( 20 – 16 ). Oggi esordio anche della squadra Mini a Bollate per una domenica di divertimento in famiglia all’insegna del baseball e del softball.

Mercoledì 14 maggio appuntamento a Legnano per l’incontro della categoria Under 21 Softball, mentre i BULLS guardano già alla prossima sfida del campionato di A2 contro i Dynos Verona a Verona sabato 17.

Ufficio Stampa BULLS Rescaldina