È stato un finale di stagione in crescendo, davvero straordinario, per la Cedat85 San Vito: la formazione sanvitese, che sabato scorso aveva tagliato con una settimana di anticipo il traguardo della permanenza in B1 battendo il forte Arzano, questa sera ha messo la classica ciliegina sulla torta andando a vincere sul campo del Maglie, nell’ultima giornata di campionato.
Il derby del Salento ha divertito il pubblico e si è concluso al tie-break, proprio come all’andata e, proprio come all’andata, alla fine ha avuto la meglio la Cedat85. Veramente brave le ragazze allenate da Enrico Caputo: hanno fatto un sol boccone delle padrone di casa nel primo set (25-18); poi, dopo aver subito la veemente reazione delle leccesi (25-15, 25-19), hanno trovato le energie e la lucidità per riaprire la gara, aggiudicandosi con merito il quarto set (25-20). Sull’onda dell’entusiasmo hanno infilato anche il quinto, chiuso sul 15-11.
Una gran bella prova di carattere e di forza, sul campo di una squadra che solo fino ad un paio di settimane addietro era in piena corsa per i playoff. Ora, il meritato riposo per staff tecnico ed atlete. Per i dirigenti, invece, inizia la fase della programmazione della prossima stagione.

Ufficio Stampa