A freddo, coach Adriano Vertemati, ci ha rilasciato questa dichiarazione, con un’attenta analisi dell’evoluzione del match:Dobbiamo recriminare per la gestione degli ultimi 2 minuti del secondo quarto quando, da più 10, siamo tornati negli spogliatoi sul più 3 rimettendo in partita Matera che, fino a quel momento, avevamo controllato bene in difesa e colpito in velocità.
Nel secondo tempo la partita é completamente cambiata: atera é stata brava ad aumentare l’aggressività, approfittando sia di un nostro calo che di un metro arbitrale impari e troppo penalizzante per noi con 22 falli ad 11 ed 8 tiri liberi contro 27 dei nostri avversari.
Dobbiamo però batterci il petto per come abbiamo subito a rimbalzo e, quindi, fare loro i complimenti per aver controllato quella che fin’ora si é dimostrata la chiave della serie: chi ha vinto a rimbalzo ha poi vinto la partita.
Ora siamo spalle al muro, Sabato dobbiamo avere più coraggio, più controllo emotivo e nello stesso tempo essere più cattivi. Possiamo farlo, sperando di trovare anche più equità nelle valutazioni.

Rossella Prandina Addetto Stampa Blu Basket 1971 Treviglio