Appuntamento con lo sport multidisciplinare, nella mattinata di domenica 11 maggio, a Capannori.
Organizzate dalla Lucca Triathlon, si disputeranno, nella zona della piscina, dapprima le gare di aquathlon kids (riservate a giovani e giovanissimi) e poi di aquathlon super sprint (manifestazione valida per la Coppa Toscana di triathlon ed aperta a tutte le categorie age group).

L’aquathlon è la variante del triathlon nella quale non viene affrontata una frazione in sella alla bici: spazio dunque ‘solo’ alla corsa ed al nuoto.
L’aquathlon kids Capannori 2014 è aperta alle categoria cuccioli (il via alle ore 11,15), esordienti (start alle 11,40) e ragazzi (la kermesse inizierà alle 12,10). Alle 12,30, al termine della parte agonistica, ci sarà per tutti i giovanissimi sportivi presenti all’evento, il classico ristoro.
Per i cuccioli le distanze da percorrere saranno 50 metri a nuoto e 200 metri a corsa, per gli esordienti 100 metri a nuoto e 500 a corsa e per i ragazzi 200 metri a nuoto e 1000 metri a corsa.
L’Aquathlon super sprint Capannori 2014 prevede la partenza alle 12,40 ed una gara da svilupparsi su 400 metri a nuoto e 1.500 metri a corsa. Il ritrovo per tutti, entro le ore 10 (per il ritiro pacchi) è in via della Piscina. E’ possibile partecipare alla gara con il tesseramento giornaliero, previo consegna di una copia del certificato medico per attività non agonistica.

UFFICIO STAMPA DEL COMITATO TOSCANO DELLA FITRI
FABIO GIORGI